Grazie all’animo nerd del mio fidanzato lo scorso sabato sono andata all’inaugurazione in zona Prati a Roma del Museo del Videogioco: Vigamus. Anche se ormai lontanissimo dalle mie passioni odierne un tuffo tra le tastiere di un Commodore 64 e la pistola Zapper del Nintendo mi ha piacevolmente riportato indietro nel tempo. Ho rivisto oggetti del mio passato e imparato quanto interessante e profonda sia la storia dell’universo videoludico.
Il museo è appena nato ma già offre numerosi pezzi da collezione come la prima console mai creata, l’Odissey, e organizza numerose conferenze e occasioni di ritrovo. Creare un museo permanente dedicato ad un argomento così di nicchia in Italia è stata una scelta coraggiosa ma che spero porti ad un meritato successo.
Per l’occasione ho scelto un outfit semplice e coerente con il clima quasi estivo di questo fine ottobre composto da un top peplo macramè nero di Pull&Bear,  jeans skinny Kate London e slippers nere con borchie Gold&Gold. Come accessori una borsa nera di Segue, un anello con rosa di Bijou Brigitte, un bracciale con catena e un anello con segno zodiacale (Leone, il mio!)  H&M.
Game Over.


With my nerd boyfriend last Saturday I went to the opening in Rome of the Videogame Museum: ViGaMus. Even if they are far away from my passions today a dip between the keyboards of a Commodore 64 and the Nintendo Zapper gun I was pleasantly back in my past. I saw the objects of my past and learned how interesting and deep is the history of the gaming universe.
The museum has just started but already offers a variety of collectibles as the first console ever created, the Odyssey, and organizes numerous conferences and meeting opportunities. Create a permanent museum dedicated to a niche topic like this in Italy was a courageous choice, but I hope will lead the museum to a well-deserved success.
On this occasion I chose a simple outfit composed by a black tunic top macrame Pull & Bear, skinny jeans Kate London and black slippers with studs Gold & Gold. Accessories: a black handbag by Segue, a ring with a rose Bijou Brigitte, a bracelet with chain and a ring with zodiac sign (Leo, my sign!) H & M.
Game Over.

Boyfriend Interview