selfie2

 

ABC presenta la sua nuova serie TV e avrà un titolo che a molte di voi ricorderà qualcosa: “Selfie”, dove la protagonista Eliza Doodley sarà una social network dipendente alle prese con la sua vita.

Eliza che con fatica nel corso degli anni riesce a diventare una influencer di spicco e convinta che potrebbe conquistare la vetta grazie ai suoi selfie su Instagram, Twitter e Facebook. Purtroppo però il suo sogno verrà infranto da un improvviso calo di popolarità che la porterà a ingaggiare il self promoter Henry che la porterà alla fine a imparare cosa è la vita vera.

Questa nuova serie TV si incentra sulla ormai dilagante mania di fotografare costantemente se stessi e ciò che ci circonda e poi di condividerlo istantaneamente sui vari social network cercando però di insegnare allo spettatore che a volte sarebbe meglio volgere lo sguardo dallo smartphone e di cominciare ad apprezzare e a “vivere” la vita reale e non quella filtrata da uno schermo.

Questa nuova serie dal titolo emblematico Selfie tocca sicuramente argomenti attuali e interessanti offrendo un punto di riflessione per lo spettatore e sono sicura che, viste le premesse, non faticherà ad avere il successo che credo.