nara camicie

“..si mette una gonna,
si mette un maglione,
si infila i calzini
e fa colazione con fette biscottate e marmellata
per cominciare bene la giornata.
Si avvia di buon passo e col cuore in gola,
perché stamattina comincia la scuola”

I miei ricordi da “ritorno a scuola” sono tutti abbastanza traumatici, sopratutto quelli del periodo adolescenziale da associare alle scuole superiori; la pigrizia, il mio amore per il dormire e per il rimanere a letto mi hanno sempre reso difficile il rientro in classe, specie se dopo un lungo periodo di vacanze.
Ma le emozioni, quelle di bimba delle elementari, non le dimentico; la gioia di rivedere la mia amata maestra, gli amichetti più cari, l’entusiasmo di alzarsi carichi e la voglia di imparare sono vivi come ricordi recenti.
E attraverso dei nuovi acquisti ho scelto di rievocare quelle sensazioni, proprio a cavallo dell’inizio dell’anno scolastico: Back to School Outfit. Una gonna di jeans a ruota in stile anni ’50, che fa un pó il verso a quelle indossate dalle Pink Ladies in Grease, dei mocassini bordeaux con frange e suola dentellata, messi in risalto dai calzini basic in cotone bianco e la camicia Nara Camicie a quadri con colletto alla coreana e piccole ruches che arricchisce il look e lo completa rendendolo da “studentessa modello”.
Io nella realtà non lo sono mai stata, se non per brevi periodi; ero più il tipo da ” ..É brava ma potrebbe fare di più!!”.

My memories from “back to school” are all a little traumatic, especially those from my adolescent period associated with high schools; laziness, my love for sleep and stay in bed have always made ​​it difficult to return to class, especially after a long holiday period. But the emotions of that little girl in elementary, i can’t forget them; the joy of seeing my beloved teacher, my dear friends,  loads of enthusiasm and desire to learn are alive as recent memories. And through new purchases I have chosen to evoke those feelings, just at the start of the new school year. A denim skirt in 50s style wheel, which remember the ones worn by the Pink Ladies in Grease, burgundy loafers with fringe and notched sole, highlighted by the basic white cotton socks and shirt Nara Camicie checked with collar and small ruffles that enriches the look and completes it by makingme a “model student.” In reality I have never been a model student, except for brief periods; I was more the type to “..she is good but could do more !!.” nara camicie nara camicie nara camicie nara camicie nara camicie nara camcie

IMG_2123 copia

nara camicie I’M WEARING Shirt Nara camicie  Skirt jeans Stradivarius Shoes Pull&Bear  Socks Calzedonia