image

Per chi come me è cresciuta a pane, Nutella e pomeriggi davanti alla Tv a vedere cartoni animati questa sarà di sicuro una gran bella notizia.
Dopo tanti rumors infondati finalmente una certezza: arriva Jem e le Holograms il film!!
Il live-action, tratto dall’omonimo cartone animato degli anni Ottanta, uscirà nelle sale cinematografiche il 23 ottobre 2015.

Da piccola adoravo questo cartone animato dall’anima rock, gli abiti stravaganti e i capelli colorati delle protagoniste.

Il cast del film live-action Jem e le Holograms vedrà come protagonista l’attrice Aubrey Peeples nel ruolo di Jerrica/Jem, mentre la sorella Kimber sarà interpretata dall’attrice Stefanie Scott. Aja avrà il volto di Hayley Kiyoko e Aurora Perrineau sarà Shana.
Per quanto riguarda il ruolo di Rio, troveremo Ryan Guzman, noto per Step Up. Revolution.
Infine si parla anche di Molly Ringwald e Juliette  Lewis, nei probabili ruoli di due delle Misfits.

image

La trama del film Jem e le Holograms si baserà sul vecchio cartone animato cult del 1980 della Hasbro, ma con alcune reinterpretazioni in chiave moderna: musica, arte e tecnologia rimarranno invariati.
L’orfana Jem, che diventa improvvisamente una star musicale dovrà affrontare con le amiche Holograms una sorta di caccia al tesoro musicale che le porterà in giro per tutta Los Angeles per poi arrivare ad un messaggio segreto lasciato per lei dal padre.

Il film verrà diretto da Jon M. Chu, celebre per G.I. Joe: Retaliation che ha lanciato, tralaltro, una piccola ed originale sfida sul web: il pubblico potrà partecipare con le proprie idee alla realizzazione del film, lasciando un commento su un account Twitter creato appositamente per il film, @JemThemovie .
Tutti i suggerimenti saranno presi in considerazione dal regista per portare Jem sul grande schermo nel migliore dei modi.