Da piccola volevo fare la “grande” e come mia mamma volevo indossarlo a tutti i costi. Crescendo mi si costringeva a metterlo “per stare più calde e coperte” ma io lo odiavo perché mi faceva sentire “costretta”.
Poi, fortunatamente per me, é sparito dalla circolazione.
Ed ora, invece, sembra essere tornato di gran moda, forse anche spinto dalla creatività di tanti designers che l’hanno riproposto sulle passerelle.

Sto parlando di un grande ritorno: il body.
Io lo guardo ancora con diffidenza ma bisogna apprezzare il fatto che nel corso degli anni é stato rivalutato parecchio ed in maniera positiva, rendendolo un capo davvero glamour.

Dunque non piú solo inteso come intimo o lingerie da indossare in serate particolari, il body torna a sorpresa, sotto camicie, giacche e maglioni, ma in chiave sensuale, di pizzo, iper femminile.
Le forme sono tante: scollatissimo, a bustier, con ferretti che delineano il corpo.
Se non è troppo trasparente, può essere indossato anche da solo, a sostituire maglia o camicia, quindi a vista sotto la giacca per un look davvero elegante.

L’abbinamento perfetto per il 2015 è body, gonna-longuette a vita alta e mega caridgan di lana da portare aperto. Sarete chic e sensuali.

Ma i signori uomini cosa penseranno mai del body?
Lo trovano sensuale e sofisticato oppure troppo casto e difficile da sfilare??

body 2 5 1 3