Il primo post del 2015 non è un outfit, come da tradizione, ma é dedicato ai saldi, che quest’anno giocano d’anticipo iniziando il 3 gennaio in quasi tutte le città d’Italia.

Per sfruttare al meglio le occasioni e portare a casa qualcosa che sfrutteremo a lungo, bisogna ragionare più con la testa che con il cuore, capendo quali sono i capi che saremo felici di avere nell’armadio anche tra sei mesi: evitate colpi di testa e acquisti a casaccio.

Dunque, cosa comprare?

Per i Saldi 2015 vi suggerisco 10 capi da avere assolutamente e di cui non vi pentirete.

.il parka, ultra imbottito e con un cappuccio enorme per ripararsi dalle temperature gelide.

.un fisherman sweater, ovvero il maglione da pescatore, di lana grossa in bianco o crema con lavorazione a treccia o zig-zag risulta caldo e adattabile a diversi look.

.la borsa con frange: non importa la dimensione,  basta che abbia il dettaglio inconfondibile delle frange che dona quell’aria un pò boho chic che piace tanto alle it-girl.

.gli overkneet boots, meglio conosciuti come stivali oltre il ginocchio che non possono mancare nella nostra scarpiera.

.un paio di mom jeans, ovvero i pantaloni stile anni ’50 a vita alta, ma avvolgenti sulle gambe che sono tornati di moda già da qualche tempo.

.le Adidas Stan Smith, tornate celebri tra le fashion victims, perfette per i look casual.

.una cappa o mantella, must-have di questo inverno. In lana cotta, panno o maglia é il capo jolly da non lasciarsi sfuggire.

.I pointed ankle boots, stivaletti a punta per look più rock e glamour, da acquistare magari con dettagli che non ci lascino passare inosservate.

.una mini bag, importante, dal colore vistoso che renda sofisticato anche il più semplice degli outfit.

.una maglia long sleeve dai diversi motivi geometrici da indossare con jeans strappati o un lingerie dress.

Lo scopo dei saldi è quello di concedersi qualche sfizio, quindi evitate capi basici che trovate tutto l’anno.
Se serve fate un giro iniziale di perlustrazione nei negozi, annotando ciò che davvero vi serve per poi ripassare quando sarete sicure, stando attente, però, a non lasciarvi sfuggire la taglia.

Chiedetevi almeno 10 volte: mi serve davvero? Mi piace davvero?

Ed ora …Buon Shopping!!

firma_post

saldi 2015style-girlfriend-fisherman-sweater-borrowed-from-the-boys-2931191670_19_80stivali-oltre-il-ginocchioi-mom-jeansadidas-shoe-stan-smith-sneaker-basso-grigio_129586_0new43385.a_sidefratinardi_furla_metropolis-mini-pochette-fucsia46J2L12_2000-Desigual-Cardigan-Mounty