look per la scuola dressing and toppings

Sento ancora la campanella suonare, il profumo del grembiule nuovo, ricordo ancora i colori del fiocco intorno al collo che di anno in anno cambiava, la felicità mista alla tensione di una bambina timida che affrontava il nuovo anno scolastico.
La scelta del diario, la grandezza dello zaino, il leitmotiv dei quaderni mi distraevano dalla consapevolezza della fine dell’estate e mi preparavano ad un settembre ricco di novità.

Ricordo con emozione tutti questi dettagli tanto che quest’anno, tornando a Napoli per un weekend, ho deciso di fare una passeggiata nel giardino esterno della mia vecchia scuola elementare; tutto è rimasto intatto nonostante gli anni passati e la conseguente accettazione del fatto di essere cresciuta.
Cresciuta d’età ma con un’anima da eterna ragazzina ho approfittato della passeggiata per indossare un look per la scuola per giovani donne.

La scelta del colore protagonista ricade sul rosa perché continua ad essere una tonalità dove le donne possono ancora identificarsi; camicia mezza manica e gonna al ginocchio leggera e svolazzante con un gilet di un rosa più acceso per un’idea outfit da scuola per un alunna alla moda.
I dettagli estrosi si notano nei calzettoni con la stampa di grossi fenicotteri e nella mini bag a tracolla che può essere una valida idea da sostituire allo zaino una volta uscita da scuola.

Il ritorno sui banchi è importante; segna l’inizio di nuove amicizie, nuovi interessi, nuove conoscenze, nuove esperienze…
Che sia alle elementari come alle medie o alle superiori perché non affrontarlo con il sorriso e un look per la scuola da vera it girl?!?

I can still hear the bell sound, the smell of the new apron, still remember the colors of the ribbon around my neck that was changing from year to year, happiness mixed with the tension of a shy little girl who faced the new school year. The choice of the diary, the size of the backpack, the leitmotiv of the notebooks I was distracted by the realization of the end of the summer and I were preparing a September full of news. I remember with emotion all these details so that this year, returning to Naples for a weekend, I decided to take a walk in the garden of my old elementary school; everything has remained intact despite the past years and the subsequent acceptance of the fact that I grew old. Grown old but with a soul of eternal child I took advantage of the walk to wear a school for a young women. The choice of color falls on the rose because it continues to be a shade where women can still be identified; sleeved shirt and knee-length skirt and light fluttering with a vest of a brighter pink outfit idea for a fashion student. The details can be seen in the whimsical socks with printing of large flamingos and mini shoulder bag that can be a good idea to replace the backpack once out of school. The return on the benches is important; marks the beginning of new friends, new interests, new knowledge, new experiences … Whether in elementary school as in middle school or high school because they do not face it with a smile and a look to the school to be real it girl?!?

firma_outfit

look per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppingslook per la scuola dressing and toppings

I’M WEARING: Total look Mia Wish – Socks Vans – Mini Bag Camomilla Milano – Shoes Adidas – Sunglasses Primadonna