European IES Design Award 2015

In questo ultimo periodo mi sono sempre più interessata al mondo del design cercando di suggerirvi dei prodotti che a mio avviso hanno uno stile unico ed innovativo.

Questa volta però non parlerò agli “acquirenti” ma a coloro per cui il design è un lavoro o vorrebbe esserlo segnalandovi un interessante progetto sviluppato dallo IES Industria Espansi Sinterizzati.

IES Industria Espansi Sinterizzati, azienda leader fin dal 1961 nella realizzazione e lavorazione di materiali innovativi, ha deciso di proporre a tutti i product designer di qualsiasi età e nazionalità la possibilità di partecipare all’European IES Design Award 2015!

I Product Designer sono invitati a dare sfoggio di tutta la loro capacità progettuale e creatività nella realizzazione di un prodotto monomaterico tramite le applicazioni dei materiali Polipropilene Espanso EPP – ARPRO Product e Polistirolo Espanso EPS re-design.
European IES Design Award 2015 è alla ricerca di un progetto innovativo e nuovo, capace di sorprendere e di essere funzionale ponendo al centro della ricerca progettuale in esame la versatilità dei materiali EPP ed EPS dell’Industria Espansi Sinterizzati IES.

Il prodotto ideato dovrà essere originale, utile e dovrà soddisfare criteri di replicabilità e serialità industriale, rappresentando inoltre la qualità e l’eccellenza del Made & Style in Italy.

Ogni partecipante potrà presentare un solo progetto per ogni singola categoria (EPP, EPS) e dovrà inviarlo entro e non oltre il 31 Gennaio 2016.
Il vincitore del concorso si aggiudicherà il primo premio del valore di 10.000 euro e la realizzazione del progetto presso l’Ufficio Stile e i laboratori dell’industria IES di Milano. Il secondo premio sarà invece aggiudicato al “Miglior progetto under 25”, il quale vincerà un viaggio in una città Europea del Design.

A tutti i Product Designer che stanno leggendo queste righe: non lasciatevi sfuggire questa occasione! e chissà… potreste essere voi i protagonisti del concorso realizzato da IES e diventare mie ispirazioni per i prossimi articoli dedicati al design!

firma_outfit