eliminare le occhiaie dressing&toppings

eliminare le occhiaie dressing&toppings

Metti il cambio di stagione, la fine dell’ora legale, l’alimentazione sbagliata associata a stanchezza, vita frenetica, stress, qualche notte in bianco ed ecco che ci si ritrova con gli occhi gonfi, arrossati, irritati e con quelle brutte occhiaie, che ci fanno apparire spossata, affaticata e per nulla in forma.

Ma se proprio non riusciamo a cambiare il nostro stile di vita almeno possiamo evitare, con qualche piccolo escamotage, che borse e occhi gonfi rovinino lo sguardo.

Per eliminare le occhiaie:

.Dormire bene e mangiare sano

Dormire bene, almeno 8 ore, è il modo migliore per evitare occhiaie e gonfiore nel contorno occhi e sarebbe consigliabile dormire appoggiando la testa su un cuscino anatomico.
Mangiare banane e finocchi prevengono gli occhi gonfi e, suonerà come la solita filastrocca ma, anche idratarsi bevendo due litri di acqua al giorno può aiutare.
In più 2 bustine di tè verde inumidite e messe per mezzora in freezer sono un valido rimedio naturale che procura una leggera vasocostrizione e quindi un miglioramento dell’inestetismo.
Il tè verde, infatti, contiene tannino, che ha effetti anti-infiammatori.

eliminare le occhiaie dressing&toppings

.Utilizzare creme specifiche per il contorno occhi

Una buona e indicata crema per il contorno occhi aiuterà a prevenire gonfiori e irritazioni; non eviterà soltanto la comparsa di rughe ma anche delle odiose occhiaie. La costanza é l’unico modo per ottenere ottimi risultati; applicata ogni mattina e sera la crema per il contorno occhi può diventare il nostro miglior alleato.

.Nascondere le occhiaie con un make up ad hoc

Il trucco, se fatto bene, può aiutare a nascondere le occhiaie. Mai applicare il fondotinta sulle borse, meglio un correttore di un tono più chiaro rispetto alla nostra carnagione poi un velo di cipria e del blush sugli zigomi. Con questa semplice tecnica sarà facile camuffare e mettere ko macchie scure e gonfiori.

eliminare le occhiaie dressing&toppings

.Occhio alle lenti a contatto!

Forse non tutte sanno che le pratiche lenti a contatto possono portare gli occhi a gonfiarsi, soprattutto se si utilizzano in maniera errata.
Innanzitutto è consigliabile rimuoverle quando non è necessario indossarle, cambiare la soluzione unica ogni volta che le si ripone nel contenitore e non portarle per troppe ore consecutive proprio per evitare di sforzare e appesantire gli occhi.

Con questi piccoli trucchi è possibile sconfiggere e nascondere quelle antiestetiche zavorre che trovano dimora sotto i nostri preziosissimi occhi.

firma_outfit