Già dallo scorso anno in casa ho scelto di concentrarmi sull’essenzialità e la semplicità per arredare gli ambienti, mettendo da parte colori imponenti come il rosso o il viola e dando spazio all’unicità del bianco e nero.

Il bianco e nero che fa tendenza, dalla moda all’arredamento e dall’arte alla cucina, ristabilisce da sempre l’ordine abolendo abbondanza ed esagerazione, accompagna forme geometricamente pulite e rigorose che suggeriscono purezza ed armonia.
In un mondo di rumori, colori e continuo flusso di informazioni si riscopre la bellezza dell’accostamento di due colori indispensabili, una combinazione tanto semplice quanto straordinariamente elegante.
Per prime sono state le passerelle ad essere contagiate dall’invasione black&white. Nelle collezioni dei maggiori stilisti, primi tra tutti Valentino, Chanel e Narciso Rodriguez i due colori flirtano senza tregua con disegni audaci e sofisticati.
Dalla moda all’arredamento il passo e’ breve: la scelta del bianco e del nero puo’ sembrare inizialmente troppo fredda, ma al contrario, esprime temperamento forte e accogliente.
Il bianco riflette ogni tipo di luce, artificiale o naturale, e si abbina perfettamente agli effetti grafici del nero. Ne risulta un effetto minimal che, allontanandosi dalle atmosfere sfarzose, si apre all’esigenza di un’eleganza assoluta e duratura, in grado di non stancare mai.

Le combinazione di colori possono essere tante e diverse, ma quella tra black&white è classica e senza tempo. Queste due tonalità sono eccezionali prese singolarmente ma, quando si incontrano nell’arredamento o nella moda, diventano “invincibili” grazie  alla loro eleganza, la versatilità e al loro mood fortemente classico. Qual è l’ultima tendenza? Combinare il bianco e nero con pattern grafici accattivanti, che sappiano attirare l’attenzione.

 

il bianco e nero che fa tendenza dressing&toppings Non ha importanza se si utilizza questa combinazione su “vasta scala” (per tappeti, carta da parati, mobili) o solo per degli accenti (vasi, tessuti, accessori): l’abbinamento è sempre chic, sobrio ed elegante. In una parola: monocromo, come quello proposto da Dalani che nella sua selezione Black&White offre un ampia scelta di arredi e deco a prezzi davvero convenienti.

In più Dalani fa un regalo delizioso a tutti voi che mi leggete: a fine articolo scaricate gratuitamente tre sfondi a motivi “monocromo” black and white. Basta scegliere il vostro modello preferito tra strisce, chevron e safavieh. Cliccateci sopra, scaricatelo e usatelo come sfondo per cellulari, tablet o computer.

E non dimenticate: monocromo is the new black!

 

firma_outfit

il bianco e nero che fa tendenza dressing&toppings

il bianco e nero che fa tendenza dressing&toppings

il bianco e nero che fa tendenza dressing&toppings

1. Strisce

Monocromo, Interior-design, Trend, Colori, iPhone, iPad, Wallpaper, Strisce