E’ patch mania! Sulle passerelle spille e toppe per la primavera 2016 invadono vestiti, bomber collegiali, sneakers, borse, giubbini e jeans; tutto è arricchito allegramente da faccine e scritte cartoon, simboli tipici degli anni ’90. La parola d’ordine per i prossimi mesi è customizzare, bastano ago e filo per rendere unici vestiti e accessori con la tendenza attacca e stacca.

spille e toppe per la primavera 2016 dressing&toppings

spille e toppe per la primavera 2016 dressing&toppings

Da Vivienne Westwood a Stradivarius, da Calzedonia a Promod fino a Steve J. Key tutti sembrano si siano ispirati agli anni Novanta per personalizzare ogni cosa, dalle camice alle t-shirt ed  in particolar modo le giacche in denim, che sono già da qualche anno protagoniste indiscusse dello streetstyle. La primavera 2016 si popolerà di elementi colorati e divertenti; spille e toppe sono perfetti, infatti, per creare una combinazione unica e originale che non lascia passare inosservati. Emoticon, messaggi e icone pop ci riportano indietro a quel mood anni Novanta che non è mai stato così di tendenza come in questo periodo, dalla moda alla musica.

Customizzare un capo a proprio piacimento in questo modo darà la possibilità ad ognuna di noi di esternare il proprio lato rock e glamour e quando ci saremo annoiate potremo sempre scucire e staccare tutto per “ripulire” il nostro pezzo preferito.

Per la prossima primavera ricordiamo di… mettere una pezza!

firma_outfit

spille e toppe per la primavera 2016 dressing&toppings spille e toppe per la primavera 2016 dressing&toppings

spille e toppe per la primavera 2016 dressing&toppings

spille e toppe per la primavera 2016 dressing&toppings