A tutte noi capita di svegliarci e di voler indossare solo abiti che ci facciano stare comode, senza troppi fronzoli e che non siano troppo impegnativi; a venire in nostro soccorso, in queste situazioni, sono i capi basic che non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio e che in caso di estremo bisogno ci aiutano con facilità ad affrontare la giornata e ad arrivare a sera con ancora il sorriso sulle labbra. Spesso però succede che scegliendo la comodità si creino look troppo semplici ed elementari che inevitabilmente spengono la nostra creatività e annullano il nostro carattere rendendoci anonime. Per non perdere mai allure ed originalità basta puntare anche su un solo capo o accessorio che esalti al meglio un’abbinamento easy; ecco i  7 capi indispensabili che cambiano un outfit e che, tendenze a parte, non passano mai di moda.

BORSA

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_1

 Non importa ciò che si indossa, una borsa aggiunge immediatamente carattere, prestigio e professionalità al look. Da quelle di lusso e super griffate a quelle low cost basta solo scegliere il modello che ci rappresenti al meglio ma che sia imponente e ricca di dettagli, in modo da poter dare risalto anche ad un semplice tubino nero.

SKINNY JEANS

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_2

Se si desidera aggiungere un pò di street style ad un look casual il modo migliore è indossare un paio di skinny neri o scuri. Sia che lo si indossi con un paio di Converse e un tee bianca oppure con decollette e camicia gli skinny jeans scuri danno immediatamente carattere all’intero look.

BLAZER

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_3

Forse il modo migliore per camuffare qualsiasi outfit non troppo strutturato è indossando il blazer. Oltre al classico uso che se ne può fare in ufficio, il blazer è perfetto da indossare, ad esempio, con una t-shirt a righe e un paio di jeans boyfriend, per un’aperitivo in centro o per una passeggiata con le amiche. Originalità e comodità assicurate!

BALLERINE

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_4

Quando sei in ritardo per il brunch della domenica e non hai voglia di indossare abiti troppo impegnativi, le ballerine sono le scarpe ideali da indossare; con una gonna a ruota, comodi pantaloni stretti alla caviglia o leggins le ballerine donano carattere bon ton ed un’eleganza senza tempo. Audrey Hepburn vi ricorda qualcosa? 

OCCHIALI DA SOLE

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_5

Da sempre il modo più semplice per creare mistero e fascino è quello di indossare un paio di occhiali da sole scuri. Non solo fanno sentire “diva” ognuna di noi ma rendono sofisticato qualsiasi look con davvero poco sforzo. Inoltre gli occhiali da sole sono un ottimo modo per nascondere le poche ore di sonno.

 

COLLANA

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_6

I gioielli sono indispensabili, le collane sopratutto, che riescono a trasformare un’anonima tee bianca in una maglietta audace e alla moda. Perfetta per completare qualsiasi tipo di look troppo semplice e spoglio nella scelta di colori e fantasie; l’importante, in questi casi, è che sia maestosa e appariscente.

SCIARPA

7_capi_indispensabili_che_cambiano_un_outfit_dressing_and_toppings_7

Per dare un tono ad un semplice abito nero può essere utile indossare una sciarpa, che, oltre a riscaldarci in caso di bisogno, rende un look casual più elegante e sofisticato. Un’ampia e leggera sciarpa dal pattern originale è estremamente femminile e vezzosa, inoltre crea uno stile da perfetta donna parigina sicura di sè ed estremamente sensuale.

Ora non rimane altro che aprire l’armadio e controllare se si possiedono i 7 capi indispensabili che cambiano un outfit!

firma_outfit