Da quando sono state viste in passerella in occasione della sfilata della collezione scarpe Primavera/Estate 2016 sembrano essere diventate una vera ossessione per le fashioniste di tutte il mondo. Naturalmente parliamo delle ballerine Miu Miu, le it shoes del momento.

ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_3Ispirate alle scarpe da balletto per forma e stile riprendono in tutto e per tutto le calzature indossate dalle danzatrici con tanto di laccetti da annodare alla caviglia, ma con una rivisitazione in chiave punk rock davvero insolita ed originale; declinato dalla maison in tante varianti differenti, dal morbido suede a quelle in pelle, fino alla proposta in denim e a quella in velluto e con l’interno in pelliccia che caratterizzano la nuova collezione scarpe per Autunno/Inverno 2016-2017, completano con un tocco chic e irresistibile qualsiasi tipo di outfit, da quello più casual a quello più glam.

Le It girl scelgono di indossarle da mattina a sera, per la loro versatilità sono, infatti, perfette con un paio di skinny jeans, con una gonna a ruota, con un pantalone culotte o un’abito midi. Gonne longuette per fisici alti e slanciati, mini dress se si è bassine.
E se il costo vi sembra eccessivo (partono dai 550 euro fino ai 630 circa) ma non volete rinunciare ad indossare l’iconica scarpa del momento, i brand low cost propongono le loro alternative a prezzi ragionevoli. Infine se siete portate per il fai da te sul web trovate un tutorial davvero interessante per realizzare le ballerine con i nastri in stile Miu Miu e con pochi e semplici passaggi sarà un gioco da ragazzi essere glamour e trendy.
firma_outfit
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_4ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_9
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_10
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_12
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_5
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_7
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_1
ballerine_miu_miu_dressing_and_toppings_11