Dopo il chiodo giallo della scorsa primavera arriva un nuovo tormentone modaiolo che sta facendo impazzare mezzo mondo ma in modo particolare Londra. Lo strano caso del cappotto di Zara.

A diventare un vero e proprio fenomeno virale questa volta è un allegro capospalla bianco e blu, con le maniche a tre quarti ad un modesto prezzo di 80 euro; tutte sembrano volerlo a tutti i costi, tanto che la scrittrice Alice Frances insieme a sua sorella Emily, incuriosite dallo strano quanto inquietante fenomeno, hanno aperto un account Instagram che sta aumentando di ora in ora in fatto di followers e che attraverso l’hashtag #thatcoat sta raccogliendo sempre più immagini.

Dando un’occhiata alla pagina si nota come questo semplice cappotto di Zara sia davvero ovunque, indossato dalle persone più disparate e scelto per le occasioni più varie, in metro, in ufficio, per un matrimonio, per una passeggiata in centro, per lo shopping ormai è super fotografato, preso di mira da migliaia instagramers, regna sovrano.

Che sia così virale e talmente bello da conquistare anche la regina Elisabetta II o la principessa “fashion addict” Kate ?

firma_outfit

cappotto_di_zara_dressing_and_toppings_2

cappotto_di_zara_dressing_and_toppings_3 cappotto_di_zara_dressing_and_toppings_4