Una delle tendenze da tenere d’occhio per questa stagione e che già da qualche tempo sembra spopolare tra celebrities e fashion addicted è il ritorno della moda a vita alta.

Non tutte amano questo stile, alcune addirittura lo snobbano pensando che non le renda giustizia e riempiono il guardaroba di capi a vita bassa. In molte pensano che la vita alta non sia adatta a tutte e che, ad esempio, sia da evitare quando si hanno i fianchi larghi o una pancia non propriamente piatta,  la verità è che gli abiti a vita alta, se ben abbinati, stanno bene davvero a tutte, evidenziando curve e femminilità.

109031, NEW YORK, NEW YORK - Wednesday November 20, 2013. Kim Kardashian wears a bright coat and a purple top as she heads out into New York City. Photograph: Lenny Abbot, © PacificCoastNews.com **FEE MUST BE AGREED PRIOR TO USAGE** **E-TABLET/IPAD & MOBILE PHONE APP PUBLISHING REQUIRES ADDITIONAL FEES** LOS ANGELES OFFICE: 1 310 822 0419 LONDON OFFICE: +44 208 090 4079Scegliere una gonna a vita alta, a ruota e colorata, che copre magari un fisico non proprio asciutto, dona grande fascino e se non siete abituate a vedervi con abiti troppo ampi si può sempre optare per una gonna pencil, in grado di trasferire sicurezza, eleganza e glamour. Ideali con una camicia dal taglio maschile o una t-shirt.

Se il jeans a vita alta vi ricorda troppo gli anni ’80 e ’90 e certi look da dimenticare non temete e non abbiate paura di osare; i nuovi modelli hanno uno stile chic, elegante e contemporaneo. Che sia dal taglio classico oppure casual, skinny, a zampa o a palazzo sono tornati ad essere protagonisti e, che si scelga di indossarli con una scarpa alta o una sneaker di giorno, saranno sempre perfetti su tutte e su tutte le tipologie di fisico. Sono in grado di allungare le gambe rendendole molto più sottili, perfetti da abbinare ad un dolcevita o ad un top con gilet lungo,

Non solo jeans, pantaloni, gonne e shorts ma anche abiti a vita alta. Vi chiederete come sia possibile indossare un’abito a vita alta; esiste l’abito cut-out, in pratica è la fusione della gonna pencil con il crop top, gonna a tre quarti super aderente e busto in vista. Glamour ed originale, per occasioni davvero speciali.

Io proporrei un bel pollice in sù per il ritorno della moda a vita alta, le più magroline riusciranno a valorizzare al meglio il loro fisico mentre le più formose non dovranno più nascondersi dentro capi larghi e senza forma.

Addio vita bassa!!

firma_outfit

moda_a_vita_alta_dressing_and_toppings_2 moda_a_vita_alta_dressing_and_toppings_3 moda_a_vita_alta_dressing_and_toppings_4 moda_a_vita_alta_dressing_and_toppings_5