Questo articolo è dedicato a tutte le signore e signorine sotto 1 metro e 70, quindi se non appartieni a questa categoria sei nel posto sbagliato! ;P Se ogni volta che metti piede fuori casa per una sessione di shopping intensa finisci nel reparto bambina 6-14 anni, se piuttosto che lasciare i pantaloni che ami sullo scaffale li porti dalla prima sarta disponibile che deve modificarteli a dovere, allora questo è il post giusto per te perchè finalmente non è più così tanto difficile per noi petite indossare abiti alla moda. Con qualche piccolo consiglio e i siti giusti a cui fare riferimento ecco dove e come vestirsi se si è basse.

come_vestirsi_se_si_è _basse_dressing_and_toppings_5Tanti dei brand che amiamo, sopratutto low cost, si sono infatti finalmente accorti del bisogno, per chi possiede qualche cm in meno ed una fisicità più minuta, di creare delle vere e proprie linee “Petite” adatte alle misure mini, non dimenticando stile ed eleganza e consigliando cosa indossare e come creare gli abbinamenti giusti.

Se siete amanti dello shopping online stando sedute comodamente sul divano di casa con biscottini e tisana bollente allora questi sono i siti giusti che non vi deluderanno mai e che diventeranno la vostra nuova ossessione.

Asos di sicuro lo avrete sentito nominare almeno una volta o lo conoscerete per la facilità con la quale è possibile scegliere per categorie e acquistare in totale sicurezza; da qualche tempo il celebre brand ha inserito una nuova categoria, Asos Petite, una linea creata e destinata appositamente alle donne minute, in continuo aggiornamento e sempre attenta alle ultime tendenze.

 Petite Studiovera chicca tra i nuovi brand indipendenti ed originali, è un marchio per taglie mignon e dai prezzi abbordabili nato a New York nel 2015.
Anche Topshop, celebre brand inglese, all’interno del suo store online ha inserito Topshop Petiteuna sezione interamente dedicata alle donne “petite”, con un’ampia selezione che va dai jeans agli abiti fino ai leggings.

Ultimo, ma non per importanza, è Zalando, che oltre alle sezioni “Taglie Comode” e “Moda Premaman” ha inserito appunto una linea per tutte le donne mignon ritenendo importante il concetto che la cliente che acquista Zalando è una qualsiasi donna del mondo con linee e forme differenti, da qui Zalando Petite.

firma_outfit
come_vestirsi_se_si_è _basse_dressing_and_toppings_6 come_vestirsi_se_si_è _basse_dressing_and_toppings_4 come_vestirsi_se_si_è _basse_dressing_and_toppings_3 come_vestirsi_se_si_è _basse_dressing_and_toppings_2