Sapevate che una donna, nella vita, guarda il suo anello di fidanzamento più di un milione di volte?

L’amore è il sentimento più forte al mondo capace di condizionare ogni cosa, una forza indescrivibile e intangibile che nasce dal cuore e pervade tutto il corpo ma che ha bisogno di un simbolo, un oggetto che sappia racchiudere la preziosità di questo sentimento, un anello.
La tradizione vuole che l’anello di fidanzamento sia in oro bianco con incastonato sopra un diamante solitario, una pietra dal  significato etimologico molto potente, infatti diamante, dal greco adamas, vuol dire forte, invincibile. Il diamante è la pietra più dura che esiste in natura ed è per questo l’emblema per eccellenza di promessa eterna.

Che siate d’accordo o meno, su una cosa dobbiamo di sicuro convenire tutte insieme; almeno da ammirare, gli engagement rings sono davvero un spettacolo unico, riescono ad emozionare con la loro luce e il loro valore anche le più distaccate e ciniche. Se siete in procinto di sposarvi, per indirizzare il vostro lui nella scelta perfetta o semplicemente per sognare in attesa del principe azzurro che conquisti il vostro cuore e vi porti all’altare ecco una selezione dei 5 modelli più belli e preziosi per scegliere con sicurezza e serenità l’anello di fidanzamento perfetto.

anello_di_fidanzamento_dressing_and_toppings_2I criteri per scegliere un anello con diamanti sono clarity, colour, carat e cut. Dal cut, o taglio, dipende la lucentezza e la brillantezza del diamante. Si parte ad esempio con un anello in oro giallo con diamante taglio marquise che per la sua forma rende più asimmetrica la distribuzione della luce. Nonostante non rientri tra i “classici” risulta comunque un anello vivido e prezioso. Segue l’anello in oro rosa con diamante taglio cuore, ideale per le donne estremamente romantiche che sognano fin da piccole un matrimonio principesco. Maestoso e regale l’anello in platino con diamante taglio smeraldo, simbolo di eternità e infinito che grazie appunto al suo taglio permette al diamante di risaltare al massimo in termini di lucentezza e vividezza. Salendo troviamo l’anello in oro bianco con diamante taglio princess, uno dei più recenti in circolazione che, dagli anni’60, solo negli ultimi tempi ha acquisito popolarià grazie alla sua forma quadrata che lo ha reso uno dei più desiderati dalle donne di tutto il mondo. Il primo posto va all’anello in oro bianco con diamante taglio brillante. Il particolare taglio brillante dona al diamante un altissimo grado di lucentezza rendendolo a tutti gli effetti la prima scelta di anello per la proposta di matrimonio.

L’anello di fidanzamento, essenzialmente, è una promessa, per chi ancora ci crede naturalmente, un dono personalissimo che, se fatto, va fatto con estremo amore, trasporto e passione.

firma_outfit

anello_di_fidanzamento_dressing_and_toppings_3 anello_di_fidanzamento_dressing_and_toppings_4