Ok, è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia. Ancora pochi giorni per prendere ispirazioni dal web e dai giornali, decorare casa per Natale in maniera originale è la nostra missione prima del 24 dicembre. L’atmosfera natalizia si sente moltissimo e per renderla ancora più unica è bene scegliere con cura gli oggetti e decori che andranno a riempire la nostra abitazione.

Quest’anno mi sono affidata a Euronova, leader nel settore dei cosiddetti oggetti “introvabili” e accessori/decorazioni per la casa. Euronova pensa a tutto e propone una gamma completa di decorazioni natalizie che sapranno rallegrare l’ambiente senza dover spendere una fortuna.

Iniziare dall’albero è una cosa che viene quasi naturale, quest’anno ho cercato di seguire un filo logico puntando su poche e selezionate decorazioni, tante piccole luci rigorosamente fredde, mentre per i colori ho scelto il bianco, l’argento ed il legno che crea la giusta atmosfera, calda e folk, che mi piace tanto. Per questo ho scelto, insieme alla fettine di arancia essiccate e ai bastoncini di cannella e vaniglia, i grandi fiocchi in iuta che sparsi qua e là sono perfetti per abbellire l’albero e renderlo profumatissimo. Ancora legno, stavolta nel tavolino tronco dove poggiare qualche regalo, la colazione in queste mattine fredde o semplicemente delle luci natalizie a forma di casetta, capaci di rendere l’ambiente rilassato e magico.

Il Natale è anche il momento dove ci si ritrova a casa con gli amici, i parenti più stretti o semplicemente con la persona amata, quel momento dove, in totale tranquillità, ci vien voglia di preparare una morbida torta al limone, in uno delizioso stampo in silicone a forma di stella, che con il suo inebriante profumo inonda tutta casa e che, immagino, venga servita con le posate inserite, in maniera del tutto originale, all’interno di simpatici abiti portaposate di Babbo Natale. Una cioccolata calda, un irish cream, un film natalizio o una maratona di una serie televisiva, un gioco da tavolo o semplicemente 4 chiacchiere e tante risate intorno ad una tavolo e il gioco è fatto, lo spirito natalizio è più vivo che mai.

Sembra un sogno, invece è tutto reale. Decorare casa per Natale sarà un piacere, una casa da vivere e amare con tutti i tuoi cari.

firma_outfit

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset

Processed with VSCO with a6 preset