La valigia perfetta per il mare: 4 cose da non dimenticare

Spesso la fretta ci porta a fare le cose in modo superficiale, senza dedicargli le dovute attenzioni, per poi pentirci amaramente a posteriori, quando è troppo tardi per porvi rimedio. Questa legge vale soprattutto quando non vediamo l’ora di tuffarci a mare, e dunque affrontiamo velocemente la questione della valigia, dimenticandoci questo o quello. Da ciò emerge l’esigenza di recuperare almeno un po’ di concentrazione, anche se l’estate ed il caldo sembrano spingerci in direzione contraria. Per questo ho pensato di riunire per voi le 4 cose da non dimenticare per avere la valigia perfetta per il mare, così da non lasciare a casa nulla di importante.

la valigia perfetta per il mare

1. I prodotti solari

Al primo posto, nella vita così come in valigia, va messa la salute. Questo vuol dire che la prima voce della vostra lista per un bagaglio perfetto dovrà essere la crema solare, per proteggervi dai raggi UV del sole, e per evitare quelle scottature che altrimenti distruggerebbero la vostra vacanza. Ed è altrettanto importante che vi ricordiate un’altra cosa: il filtro fa tutta la differenza del mondo. Assicuratevi dunque di portare con voi una protezione solare di qualità come quelle Nivea, con alto filtro anti-UV e dunque ottimale per una vacanza al riparo dai temutissimi raggi ultravioletti.

la valigia perfetta per il mare

2. Il costume da bagno

La seconda voce della lista è la più scontata ma anche la più sottovalutata. In tantissimi vanno in vacanza al mare riempiendo la valigia come un uovo, pensando di non aver dimenticato nulla ma proprio nulla, e poi alla fine – giunti in spiaggia – si rendono conto di aver lasciato a casa il costume. Pensarci prima, quando la mente è fresca, non costa nulla: cercate quindi di dare priorità al costume e di metterlo immediatamente in valigia, per evitare dimenticanze davvero al limite del grottesco. E sceglietene sempre uno adatto al vostro fisico, che possa consentirvi di stare a vostro agio, sennò vi guasterete la vacanza.

la valigia perfetta per il mare

3. Uno zaino pratico

Lo zaino pratico è una soluzione all inclusive. Va bene in qualsiasi circostanza: è utile da piegare e da mettere ne la valigia perfetta per il mare, per poi utilizzarlo quando si esce dall’hotel o dall’appartamento che avete affittato, per portarlo in spiaggia ma è anche utile se desiderate partire leggeri, con qualcosa di più comodo e meno ingombrante di un trolley. Farne a meno non è consentito: si tratta infatti di una soluzione che può diventare vitale come piano B.

la valigia perfetta per il mare

4. L’astuccio tecnologico

La tecnologia è essenziale anche in vacanza al mare, ma necessita di essere raggruppata in un unico astuccio, adibito a contenere tutti i vostri device hi-tech. È una questione di comodità, ma anche di scaltrezza, perché in questo modo potrete concentrarvi sugli articoli di tecnologia più utili in spiaggia, senza spargere pezzi e cavetti ovunque in valigia.

Ora non ci resta che fare il conto alla rovescia per le meritate vacanze, la valigia perfetta per il mare è fatta!!

firma_outfit

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI