Come abbinare i pantaloni Principe di Galles, tendenza pied de poule

Questo post inizia con una domanda, durante il cambio di stagione quante cose acquistate seguendo le tendenze del momento? Io ogni volta mi riprometto di essere parsimoniosa nel comprare e poi mi faccio rapire da decine di cose che magari l’anno dopo non indosso più. C’è una moda, più che altro un tessuto, che però non conosce momenti di buio, il pied de poule, infatti non ho resistito, ho acquistato alcune cose con questo pattern evergreen ed ho scoperto quanto è facile abbinare i pantaloni Principe di Galles.
Insieme al tweed è la fantasia dell’autunno e dell’inverno per eccellenza, ma quest’anno in particolare rivive un grande ritorno nella moda. Pied de poule significa letteralmente “piede di pollo” perché ricorda, nella sua fantasia, le zampette di polli e galline. Nonostante sia una delle tendenze moda maggiormente seguite sul web e su social come Instagram, abbinare i pantaloni Principe di Galles e il pied de poule in generale nel mondo giusto può non essere sempre facile e semplice.

Il pied de poule, diventato celebre intorno gli anni’30, veniva usato sia dagli uomini che dalle donne ed era sinonimo di lusso ed eleganza, oggi lo ritroviamo in blazer, tailleur, cappotti, gonne, ma anche cappelli, borse e scarpe che, abbinati nel modo giusto, creano look di tendenza davvero interessanti e d’ispirazione.

Abbinare i pantaloni Principe di Galles poteva risultare complicato, visto la fantasia che lo contraddistingue, invece seguendo la via più facile mi sono ritrovata con un look da lavoro, un look da giorno ed un look autunnale in una volta sola; ho semplicemente abbinato la stampa grigia di un pantalone pied de poul a vita alta ad una camicia bianca stile pigiama, decolletè a punta effetto “pelle di serpente”borsa nera da giorno con dettaglio in metallo e berretto “stile marinaio” hanno fatto il resto ed hanno reso un semplice look, con pantalone e camicia, elegante e raffinato. Il tocco in più stavolta è dato dai discreti gioielli in acciaio che riprendono il grigio della celebre fantasia.

Durante le mie sessioni di shopping allo store Kiabi di Fiumicino ho la possibilità di scoprire sempre in anticipo quali saranno le nuove tendenze e fare dei miei capi preferiti dei veri must-have, infatti da oggi custodirò gelosamente i miei pantaloni Principe di Galles contro tutto e tutti quelli che mi diranno che è uno stile da nonna e troppo vintage, nel frattempo vi aspetto in tanti durante la mia prossima visita in negozio, ci saranno come al solito dirette Instagram e Facebook!

firma_outfit

abbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di gallesabbinare pantaloni principe di galles abbinare pantaloni principe di galles

I’M WEARING: Total look Kiabi – Jewels S’Agapo

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI