Look per fare colazione a Roma, Les Marionnettes

Quando uscite per mangiare fuori quali sono le vostre aspettative? Ottimo cibo, scovare un posto cool e alla moda, trovare un luogo dove stare bene con gli amici o in tranquillità con la persona amata, ascoltare buona musica mentre si mangia, godersi qualche ora in totale relax? A Roma è nato da poco un posto che racchiude tutte queste caratteristiche, dove, una volta varcata la sua soglia, verrete a contatto con un mondo quasi magico, un mondo dove realtà e fantasia si fondono perfettamente e dove, casualmente, il mio look per fare colazione si è rivelato perfetto per la location e l’occasione. Preparatevi ad innamorarvi de Les Marionnettes.

Situato all’interno del Guido Reni District LES MARIONNETTES – BIO ART è diviso in quattro aree distinte per cui ognuno potrà scegliere la propria a seconda dell’umore o dei desideri; Il “Dehors” per chi vuole rimanere a contatto con la natura esterna, gli alberi da frutta e ammirare il piccolo orto visitabile o le aiuole di erbe aromatiche, “ Le Theatre”, un piccolo, intimo spazio ove poter festeggiare anche piccoli eventi privati, accogliente come un salotto di casa, “La Serre des fleurs”, una grande serra di vetro e ferro battuto, colma di fiori e alberi da frutto come limoni centenari, mandarini, aranci, ove poter pranzare e cenare in tranquillità con un servizio attento e confortevole e infine ”La Grande Salle” un grande salotto ispirato ai ristoranti del nord Europa, dove si potrà decidere in piena libertà cosa fare  tra mangiare, bere, leggere davanti a una pizza, studiare davanti a un the caldo, chiacchierare davanti a un caffè, senza alcuna formalità.

Il design è curato e fresco, con legni naturali lavorati con procedimenti non inquinanti, colori che arrivano dagli anni ’50 italiani e francesi, con librerie, salotti, tavoli sociali, piccoli angoli dedicati al gioco, con, ovunque, marionette con i loro teatrini che arrivano da molte epoche e da molte nazioni e che, in alcuni giorni prestabiliti, prenderanno vita con spettacoli a loro dedicati per divertire grandi e piccini.

Les Marionnettes è aperto dal martedì alla domenica dalle 09.30 alle 24.00, si può letteralmente soggiornare qui dalla colazione al pranzo, dal the delle cinque alla merenda, dall’aperitivo alla cena, con una ristorazione ispirata a un connubio di tradizioni tra Francia e Italia, fino a un pigro dopocena. Arte, informalità e relax sono le tre parole chiave di questo luogo incantato, la cucina è aperta dalle 11.00 del mattino alle 23.30 e si può mangiare a qualsiasi ora lo si desideri. Si parte con le colazioni con cappuccini, estratti, caffè e croissant durante la mattina, si arriva al pranzo, si prosegue con la sala da the con Selezione di the francesi Theodore, fino all’aperitivo con i cocktail di suggestione francese, la cena e il dopocena.

Con le mie amiche di Food Gang Italia ci siamo date un’appuntamento pre natalizio, il pretesto perfetto per gustare una golosa colazione scambiandoci gli auguri di Natale ai piedi di un grande albero addobbato a festa con soldatini di legno e marionette di varie dimensione. Il mio look per fare colazione sembrava fatto apposta per Les Marionnettes, un abito midi a fiori che ho abbinato a degli stivaletti neri tipo anfibio, ad un cappotto nero dal taglio maschile e ad un cappello fedora, un outfit in pieno stile folk ideale per una location così esclusiva ed originale. Mi sono completamente immersa in quest’atmosfera così retro, facendomi rapire dal profumo delle crostate e dei cornetti appena sfornati, Les Marionnettes è quel luogo dove il tempo scorre lento, quel luogo che almeno una volta va visitato se passi per la Capitale, quel luogo che, con semplicità affascina grandi e piccini.

firma_outfit

look per fare colazione look per fare colazione look per fare colazione look per fare colazione look per fare colazione

look per fare colazione look per fare colazione look per fare colazione look per fare colazionelook per fare colazione

I’M WEARING: Total look Kiabi – Jewels S’Agapo

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI