pranzo di pasqua

Dite che l’abbiamo superato il fastidiosissimo periodo di pioggia e vento che ha segnato queste ultime settimane? Io mi auguro di si anche perchè tra pochi giorni sarà Pasqua e solitamente con questa breve ma allegra festività coincide l’arrivo della primavera, l’inizio dell’ora legale e il conseguente aumento delle temperature. Quest’anno, anche grazie a Food Gang Italia, ho avuto modo di fare le prove generali di quello che sarà un gran pranzo di Pasqua.

Ho scelto di ricreare in casa un’atmosfera bucolica fatta di colori intensi e che al momento rispecchiano il mio stato d’animo, sfumature cariche e poetiche tipiche delle ambientazioni aegresti. Nonostante la mia casa abbia chiari richiami nordici con Euronova, il sito ideale per tutto quello che serve in casa (e non solo!) sono riuscita a ricreare esattamente l’ambientazione che avevo in mente. Una tavola di legno grezzo è la base su cui il mio pranzo di Pasqua avrà un successo assicurato; niente tovaglia, tutto va appoggiato e posizionato direttamente sul legno, tutto ha il suo posto riservato ma non c’è costrizione bensì naturalezza e quiete, ogni cosa deve trasmettere serenità, sedendosi ad una tavola come questa l’idea è quella di trasmettere gioia senza troppe sovrastrutture, ci si siede mettendo da parte orologio e pensieri, il cellulare è ammesso solo per scattare un paio di foto che rimarranno ricordi indelebili di una Pasqua memorabile.

Essenziale per una tavola pasquale e primaverile sono sicuramente i fiori ma se non avete il pollice verde ed, oltre ai fiori acquistati come centrotavola, volete aggiungere un’ulteriore tocco green, potete scegliere una piccola pianta artificiale, discreta e che non richiede cure particolari. Chi lo dice che le candele sono solo per Natale?? Anche la Pasqua pretende le sua candeline a tema ed io, dal sito Euronova, non mi sono lasciata scappare le candele pasquali con galline e uova, un tocco allegro e divertente per il pranzo di Pasqua. Ancora legno, questa volta però presente negli utili portavasi con lavagna che però io ho utilizzato anche per contenere le mie adorate posate dorate, acquisto di cui vado molto fiera mentre le tovagliette in carta intrecciata, sempre nei toni della terra, sono utilissime per poggiare le pietanze che si susseguiranno durante il pranzo di Pasqua.

Anche altre amiche di Food Gang Italia hanno avuto modo di portare la vera Pasqua in casa con Euronova tanto che ci siamo riunite per un brunch (pre) pasquale di tutto rispetto; nulla è stato lasciato al caso, Giulia ha preparato uova speciali a forma di paperella e coniglietto, Meggy  si è data da fare con un art attack d’eccezione creando delle fantastiche rose da semplici fragole, Miriam ha preparato una deliziosa crema di piselli con gamberetti, una vera goduria per il palato mentre io ho utilizzato la tortiera in silicone per preparare una semplice ma gustosa torta con gocce di cioccolato fondente e bianco. A fare da sfondo al nostro brunch tante decorazione e oggetti per la casa firmati Euronova, perfetti per rendere una giornata di festa davvero unica e speciale.

firma_outfit

pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua pranzo di pasqua