invitata perfetta

-Dichiaro ufficialmente aperta la stagione dei matrimoni, sopratutto del mio!!- esclamò la sposa emozionata durante la serata sushi con le amiche del cuore. E mentre lei, eccitata, non vede l’ora di convolare a nozze con l’uomo della sua vita nel suo splendido abito bianco, sul volto delle amiche di sempre compare improvvisamente l’espressione di sconforto tipica di chi non sa da dove iniziare. Cosa indossare per un matrimonio, che colore scegliere, quali scarpe e accessori abbinare sono solo alcune delle domande che attanagliano ogni donna che desidera essere solo l’invitata perfetta.

Quest’anno è vietato sbagliare, ovunque è possibile trovare validi consigli che aiutino nella scelta dell’abito da cerimonia giusto, ma non solo, anche pettinatura e make-up hanno la loro importanza, ogni piccolo dettaglio può essere utile per capire come essere più bella della sposa (addirittura!). Partendo dal presupposto che la semplicità e un abito sobrio sono la chiave di successo- sempre!- il segreto per essere l’invitata perfetta sta nell’essere se stesse assumendo un atteggiamento elegante, spigliato ma sopratutto partecipe verso la vera protagonista del giorno, la sposa.

Nessuna mai dovrebbe rubare la scena alla sposa, ma ci sono alcuni fashion tips per attirare l’attenzione (e magari ritrovarsi in qualche foto in più!) che non dovreste mai sottovalutare, ad esempio quello di rispettare il dress code, i colori e lo stile scelto dagli sposi. Fino a qualche anno fa, secondo le regole del buon gusto, il bianco era vietato agli invitati ma ora se gli sposi lo scelgono come colore del loro giorno speciale siete a cavallo. Sempre più persone scelgono il bianco per il loro matrimonio come colore generico , tanto che oggi questa regola non vale più ed è concesso vestirsi di bianco, ma con cautela. Qualunque sia la tonalità di bianco che scegliate, l’importante è che il vostro abito non distolga l’attenzione dalla sposa e dai suoi cari. Un abito con gonna o un completo giacca e pantalone può andare bene, proprio come quello che ho scelto io per la mia idea look da cerimonia. Tailleur bianco, blazer dal taglio smoking e pantalone dritto bianco, una scelta importante ma essenziale e raffinata, il bianco è intervallato solo dal nero del top lingerie in pizzo, dei saldali e della pochette lucida.

MarLa per capelli e make-up ha pensato di ricreare qualcosa di estremamente originale ed elegante che a mio avviso potrebbe rendere protagoniste davvero tutte al punto di essere più bella della sposa; trecce scomposte e unite morbidamente tra loro attraverso delle profumate foglie di eucalipto e della romantica nebbiolina fanno da contorno ad un trucco magnetico che punta tutto sullo sguardo con l’intramontabile smokey eyes e le labbra nude per non esagerare.

L’invitata perfetta sceglie un look sobrio, che segua lo stile indicato dagli sposi e che si distingua per buongusto e originalità, ora lo sai quindi basta sudori freddi, goditi questa giornata speciale, partecipa con gioia all’emozione di due persone che si uniscono in matrimonio!!

firma_outfit

invitata perfetta invitata perfetta invitata perfetta invitata perfetta invitata perfetta invitata perfetta invitata perfetta invitata perfetta

TOTAL LOOK : Kiabi

HAIR&MAKE-UP : MarLa MakeUp