abito a pois outfit

La stampa più chic di sempre è stata protagonista indiscussa di tutta la scorsa primavera e di questa estate 2018, naturalmente mi riferisco ai pois. Il tessuto a pois, meglio conosciuto con il termine polka dots, non ha mai vissuto veri e propri momenti di declino grazie anche a star del cinema e famosi stilisti ma negli ultimi mesi si è saputo far notare davvero ovunque tanto che anch’io non ho saputo resistere alla tentazione di avere e indossare un abito a pois.

Abiti ma non solo, anche gonne, tailleur, camicie, giacche, pantaloni tutti caratterizzati dai classici pallini, pois bianchi che il più delle volte si stendono a perdita d’occhio su sfondi neri ma che quest’estate sono stati messi in primo piano anche su colori vitaminici come l’arancione, il giallo, il fucsia o su basi più calde che riprendono le tonalità della terra come il marrone, l’ocra, il verde scuro.

Io sono andata su un grande classico intramontabile ed ho scelto l’abito midi a pois con cinta sotto il seno dal taglio anni’50, elegante e raffinato proprio come quello che indossavano le burrose pin up di quel decennio, splendide e sempre chic. Elegante ma anche divertente e frizzante, ecco uno dei tanti pregi di indossare i pois, questa stampa è talmente versatile che sa adattarsi a qualsiasi occasione, non ha bisogno di tanti abbinamenti o di accessori particolari, pensa lui a tutto, nel caso indossiate i pois bianchi sul nero potete osare con scarpe, accessori e labbra in tutte le declinazioni del rosso per non passare inosservate. Ho indossato l’abito a pois durante uno degli ultimi appuntamenti con Food Gang Italia che ci ha visto nuovamente protagonisti per un weekend fuori porta, questa volta ad ospitarci e a coccolarci è stato il Duparc Contemporary Suites di Torino, location fantastica, accogliente e ricca di design; la suite era immensa, grande come un’appartamento, questo mi ha permesso di rilassarmi al meglio e di scattare alcune foto con quest’abito di grande tendenza che mi ha riportato indietro nel tempo facendomi sentire come una vera e propria diva.

Anche se l’estate volge al termine c’è ancora tempo per indossare un abito a pois e non siate indecise sull’acquisto, tanto è una di quelle cose che non passerà mai di moda!

abito a pois outfit

abito a pois outfit

abito a pois outfit

abito a pois outfit

I’M WEARING: Dress – Kiabi