indossare il tailleur pantalone

Direi che è davvero giunto il momento di mettere da parte abitini leggeri, canotte e sandali per far posto ad un tipo di abbigliamento più autunnale, nonostante settembre si stia rivelando più afoso del normale regalandoci giornate di sole e gran caldo, ragion per cui questo è un ottimo pretesto per indossare il tailleur pantalone perfetto per il rientro in città.

Il tailleur pantalone, conosciuto anche  con il termine inglese suit, è una tra le principali tendenze moda autunno inverno 2018-2019, una scelta intelligente per l’ufficio ma che può rivelarsi l’opzione adatta anche in occasioni più eleganti, declinato in modelli più ricercati e originali. Abbandonate quell’idea malsana che il tailleur sia “antico”, tutte possono indossarlo dalle giovanissime alle donne più mature, sono i dettagli a fare la differenza, a renderlo unico e fatto apposta per noi.

Per quanto mi riguarda amo indossare il tailleur pantalone anche più di quello con la gonna che, anche se in modo marginale “costringe” sempre un pò nei movimenti. Da appassionata e praticamente collezionista di blazer non potevo assolutamente lasciarmi sfuggire questo tailleur blu dal taglio maschile, un ritorno alla quotidianità, un look da rientro in città in pieno stile. Le sneakers total white in tinta con la t-shirt bianca con scritta rendono ancora più glamour il completo, pantaloni dritti a quadretti e blazer doppio petto risulta ricercato e adatto davvero a tutte le età. Io ho scelto di indossare il tailleur pantalone con delle scarpe sportive perché, dopo una golosa colazione in centro, sapevo che mi sarei spostata tanto per vari impegni ma basta cambiare con una scarpa anche con il tacco quadrato e una camicetta o un top lingerie al post della t-shirt per renderlo subito più elegante e raffinato, che sia per l’ufficio piuttosto che per un’appuntamento in centro la sera con gli amici. Spesso indosso i tailleur anche per questo motivo, la loro versatilità permette di cambiare facilmente ed avere, con un solo look, la possibilità di adattarlo a tante occasioni.

Che ne dite? Vi ho convinto? Da oggi amerete anche voi indossare il tailleur pantalone?

indossare il tailleur pantalone

indossare il tailleur pantalone

indossare il tailleur pantalone

indossare il tailleur pantalone

indossare il tailleur pantalone

indossare il tailleur pantalone

I’M WEARING: Total look Kiabi