abito blazer

Qual è il capo di abbigliamento che più mi piace indossare?? All”apparenza potrebbe apparire una domanda difficile ma basta dare una sbirciatina al mio profilo Instagram per accorgersi che è pieno di…giacche! Amo questo capospalla, ne ho tantissime nell’armadio quasi da potervi dire con soddisfazione che ho iniziato una collezione di cui vado molto fiera, nulla mi fermerà dal continuare ad acquistarle. La giacca elegante non conosce momenti di declino, è sempre attuale ma tra le ultime tendenze moda emerge una rivisitazione di questo capo che allungandosi appena di qualche centimetro muta in un vestito diventando cosi l’abito blazer.

L’abito blazer spopola nel guardaroba femminile grazie anche a star del cinema e della musica che lo hanno reso super richiesto e ricercato; indossato con solo l’intimo sotto, il blazer dress, ossia la giacca da uomo a doppiopetto si trasforma da semplice capospalla ad abito elegante e sensuale. Giacche smoking da sera, in tartan, a righe, a fiori, con colori eccentrici vengono indossati come normali vestiti per diverse occasioni rendendoci raffinate come non mai, c’è un vago sapore anni’80 nel taglio di questi abiti che stanno conquistando davvero tutte, anche le più scettiche.

Per indossare l’abito blazer con stile senza eccedere è bene seguire alcune semplici regole: non fate intravedere il reggiseno a meno che non sia “importante” ma anche in quel caso contenetevi dal mostrarlo, si cadrebbe subito nel volgare, se lo indossate di sera via libera a scarpe con il tacco mentre se lo scegliete per un look da giorno optate per anfibi o derbies, quest’ultime aumenteranno l’allure maschile dato già dall’abito, abbinate un cappotto oversize, completerà l’outfit invernale in maniera estremamente raffinata.

Per un’originale look autunnale io ho scelto un blazer dress doppiopetto nero con manica tre quarti stretto in vita da una sottile cintura in velluto con dettagli oro, un’accessorio “furbo” che permette di poter indossare qualsiasi blazer, anche oversize, compreso quello del fidanzato. A completare l’outfit il più classico dei classici, il cappotto cammello che non passa mai di moda, anche lui doppiopetto e indispensabile per le giornate fredde, stivali cuissardes, ovvero quelli sopra il ginocchio e cappello modello basco entrambi rigorosamente neri.

Per un look così speciale non potevo che affidarmi a MarLa MakeUp che ha realizzato per me un trucco autunnale sotto tutti gli aspetti; smokey eyes scuro e magnetico, un tripudio di nuances iper-pigmentate e profonde pronte a rendere lo sguardo irresistibile reso ancor più protagonista dai brillantini in tono con li colori dei diversi ombretti che vanno dal bronzo alla terracotta al marrone scuro. Colori tipicamente autunnali e intensi anche per le labbra che completano questo intenso make-up con alto tasso di drammaticità che io personalmente amo tantissimo.

Sul mio canale YouTube trovate anche un video che ho realizzato proprio per mostrarvi quanto è semplice indossare l’abito blazer e sentirsi subito irresistibili… attendo i vostri commenti!!

abito blazer

abito blazer

abito blazer

abito blazer

abito blazer

abito blazer

I’M WEARING: Total look Kiabi