look colori neutri ecosostenibile

Dalle griffe più note ai brand emergenti, dagli influencer alle celeb tutti parlano di moda sostenibile ed io che credo tantissimo nel progetto e nell’intento di migliorare la vita del nostro pianeta e la qualità del nostro shopping ho scelto di proporvi un look colori neutri ecosostenibile per l’estate.

Tanti sono i marchi che già da qualche tempo hanno scelto di seguire la strada del fashion sostenibile ed etico investendo impegno, passione e denaro per introdurre pratiche sostenibili nella loro produzione, insieme a loro anche influencers di tutto il mondo si sono uniti al coro per promuovere una moda più green, partendo dal guardaroba alla loro beauty routine.

look colori neutri ecosostenibile

Anche il fast fashion low cost, consapevole del fatto che essere alla moda e rispettare l’ambiente non è una contraddizione, ha iniziato a seguire il trend, con il lancio di linee sostenibili.

Kiabi, leader dell’abbigliamento francese, per preservare il pianeta, continua, come già in passato, a impegnarsi per una moda solidale e più rispettosa. Consapevole dell’impronta ambientale dei prodotti tessili ha sviluppato una linea di capi in cotone biologico. Questa primavera, infatti, Kiabi propone la sua prima collezione di t-shirt 100% in cotone biologico per tutta la famiglia, ispirata alla Tendenza Holidays. La collezione è caratterizzata da tanto colore, sopratutto tonalità pastello, e da un’atmosfera rilassata e vacanziera con frasi simbolo che prendono ispirazione dal web e da instagram.

Per il mio look colori neutri ecosostenibile ho scelto il lino e il cotone, due tessuti che insieme mi piacciono tantissimo e che, visto la loro leggerezza, trovo perfetti per risolvere il dilemma “come vestirsi in estate”. La t-shirt con messaggio in cotone biologico è la vera protagonista dell’outfit, è di un verde vitaminico e impalpabile e amo la sensazione di freschezza che provo nell’indossarla. Ho abbinato la t-shirt ecologica ad un completo di lino dal mood ” vacanza nel deserto”; giacca sahariana e pantaloni a vita alta entrambi in color kaki completano il mio look ecosostenibile, consapevole e attento all’ambiente.

Entro il 2030 Kiabi si impegna a portare tutte le sue collezioni ad una svolta ecosostenibile e totalmente green, nel frattempo noi, nel nostro piccolo, possiamo iniziare a inserire abiti ecologici all’interno del nostro guardaroba, che, al contrario di ciò che si possa pensare, sono anche alla moda.

Che ne dite di questo look colori neutri ecosostenibile?

 

look colori neutri ecosostenibile

look colori neutri ecosostenibile

look colori neutri ecosostenibile

look colori neutri ecosostenibile

look colori neutri ecosostenibile

 

look colori neutri ecosostenibile

look colori neutri ecosostenibile

Total Look: Kiabi

Sunglasses&Earrings: Accessorize