tendenze moda estate 2019

Il caldo è finalmente arrivato ed è subito scattata la ricerca della meta più gettonata per una vacanza spensierata, del nuovo tormentone musicale ma sopratutto dei must have da avere assolutamente, cioè quei capi o accessori che caratterizzeranno i prossimi mesi e che tocca mettere in valigia.

Passando tanto tempo al telefono ho raccolto le 5 tendenze moda estate 2019 che spopolano su Instagram e che sono diventate talmente virali al punto di essere iniziata una vera e propria corsa all’acquisto sfrenato, tutto questo grazie anche a tante it-girl e influencer, che attraverso i loro canali social, sanno rendere qualsiasi cosa “desiderabile”. Ammetto di possedere anch’io alcune di queste cinque chicche e vi confesso che sono degli indispensabili, specialmente per la loro versatilità, il fatto di poterli abbinare ed inserire in tantissimi look rende tutto più semplice e sbrigativo davanti l’armadio.

CAMICIA DI LINO

Tra le 5 tendenze moda estate 2019 c’è sicuro un graditissimo ed elegante ritorno, quello della camicia di lino. In realtà è da considerarsi un vero e proprio evergreen ma grazie al fatto che quest’anno vincono i colori e le tonalità della terra che la camicia di lino trova spazio in tanti outfit, da quello casual per il giorno fino alla sera per una cena informale. Comprare una camicia bianca di lino ha già risolto metà dei vostri look da portare in vacanza, ve lo garantisco ! Se non ne possedete già una nel vostro armadio mettetela in wish list, magari approfittando anche del fatto che presto arriveranno i saldi.
tendenze moda estate 2019

SANDALI CON LE FIBBIE

Le scarpe per quest’estate saranno comode, confortevoli ma senza tralasciare il dettaglio fashion. I sandali con le fibbie sono i più visti su Instagram, sono bassi e realizzati con materiali di altissima qualità che permettono di vivere un’intera giornata fuori casa o in vacanza senza ritrovarsi la sera con piedi gonfi, stanchi e con quelle fastidiosissime vesciche. I sandali con le fibbie stanno bene con un’abito midi, con dei pantaloni di lino ed anche con una gonna plissè. Da mettere in valigia!

tendenze moda estate 2019

IL CAPPELLO

E’ risaputo che, come in inverno, anche in estate il cappello è indispensabile. Tralasciando il suo utilizzo, questo accessorio è diventato, nel corso degli anni, sempre più presente nel nostro guardaroba tanto da diventare un vero dettaglio fashion che completa qualsiasi look rendendolo unico e originale. Quest’estate il cappello è di moda ma per essere al passo con i tempi deve essere a tesa larga, rifinito nei minimi dettagli e vagamente vintage da indossare in vacanza con un maxi dress o degli shorts. La chicca è indossarlo anche per una cerimonia, magari con un tailleur giacca pantalone, sarete di sicuro le più glamour e sofisticate.

tendenze moda estate 2019

PANTALONI PAPER BAG

pantaloni paper bag sono la tendenza più glamour del momento, si distinguono per la vita alta e il drappeggio che ricorda appunto la forma di un sacchetto di carta, infatti sono conosciuti anche come pantaloni “a sacchetto”. La loro forma molto alta sul punto vita fa apparire la silhouette più lunga e quindi allunga anche le gambe, stanno bene sia a donne dal fisico più slanciato che a quelle con curve più generose. Non possono mancare nell’armadio di una fashionista, sceglietelo in una delle tonalità della terra e non sbaglierete!

tendenze moda estate 2019

GONNA DI JEANS

Se ci sono tessuti intramontabili quello è di sicuro il denim e questa estate una vera e proprio protagonista è la gonna di jeans che continua ad essere un caposaldo del guardaroba per la bella stagione. La indossavamo da bambine ma anche adesso da adulte, per andare in ufficio, per fare shopping, per un’aperitivo con le amiche. Fate attenzione solo alla lunghezza che cambia in base all’occasione. A lavoro NO alla gonna di jeans corta, mi raccomando!!

tendenze moda estate 2019

Quali di queste 5 tendenze moda estate 2019 che spopolano su Instagram hanno conquistato il vostro cuore e il vostro portafogli? Cosa acquisterete e indosserete durante i prossimi mesi o in vacanza?