trench scamosciato

Il trench scamosciato è quel capospalla che si colloca perfettamente tra il giubbotto di jeans e il cappotto ed è perfetto per salutare l’autunno.

Ad ottobre amiamo indossare il giubbotto di jeans che completa quel look estivo che ci permette di avere ancora le gambe scoperte e di farci pensare alle vacanze ma neanche il tempo di sfoggiare tutti i modelli che abbiamo nell’armadio che di colpo, tra una folata di vento e una pioggia inaspettata, ecco arrivare il primo freddo, quello che ti coglie impreparata e, da un giorno all’altro, ti costringe ad un cambio di stagione al guardaroba fatto di scarpe chiuse, collant, golfini e ombrelli sempre alla portata di mano. Può essere una scocciatura selezionare i vestiti per l’autunno ma se c’è un capo che non vedo l’ora di indossare in questo periodo dell’anno quello è sicuramente il trench, evergreen che ogni donna dovrebbe possedere.

Nel corso degli anni ho collezionato diversi trench, di colori e tagli differenti, è un classico eppure mai uguale a se stesso e anche per quest’anno rientra tra le tendenze moda Autunno Inverno 2019 2020. Il trench di cotone, il celebre rain coat impermeabile, il trench lungo, di pitone, di pelle ecologica, nel classico colore beige fino ai toni più audaci, in tutte le sue declinazione questo capospalla, tanto usato anche nel cinema e reso intramontabile da tanti attori, ha tra i suoi tanti pregi la versatilità, può essere indossare sempre, tutto il giorno, sia stretto in vita dalla cintura che oversize come insegnano le it- girl in giro per il mondo.

Oltre al mio amato trench beige, che amo indossare nelle giornate di pioggia e vento, quest’anno ho completato tanti dei miei outfit autunnali con un trench scamosciato e mai scelta fu più azzeccata. Quando le nuvole minacciose fanno spazio al sole, il più basic dei look diventa originale con un trench scamosciato. Una camicia voile bianca scivolosa e leggermente trasparente abbinata ad uno skinny jeans nero e ai dei stivaletti neri soltanto con un trench marrone scomosciato creano il look autunnale da indossare a novembre e perfetto per salutare l’autunno.

In previsione del Black Friday vi suggerisco di inserire nella vostra wishlist fashion un trench scamosciato low cost, non ve ne pentirete, sopratutto quando lo tirerete fuori la prossima Primavera 2020!

trench scamosciato

trench scamosciato

trench scamosciato

trench scamosciato

trench scamosciato

I’M WEARING: Total look Kiabi  Mini Bag Accessorize