gonna pantalone

La gonna pantalone è un capo femminile dalla storia importante, che ritorna in maniera “prepotente” dagli anni ’90. Nel mondo della moda, la modernità ha sempre avuto un particolare occhio di riguardo per il vintage, soprattutto per una questione di stile, e non solo per un discorso nostalgico. E ancora una volta le gonne pantalone rispecchiano in pieno tutte le caratteristiche che un capo “del passato” di successo dovrebbe avere: comodità e versatilità, il tutto senza rinunciare alla bellezza e all’eleganza. Dunque il fascino di questo capo non è andato perso nel tempo ma, al contrario, vive una seconda giovinezza, adattandosi a qualsiasi occasione.

gonna pantalone
Quali sono le particolarità della gonna pantalone? Potremmo chiamarlo il “best friend” dell’abbigliamento, dato che offre mille vantaggi e innumerevoli abbinamenti possibili, a seconda della tipologia che si va a scegliere.

Per prima cosa, è uno spettacolare compromesso fra la gonna e il pantalone: la prima è la definizione di “femminilità” per eccellenza, mentre il secondo dà quel tocco di maschile che i mitici anni ’90 hanno da sempre apprezzato. E poi le donne sono belle anche quando indossano dei semplici pantaloni, la gonna da sola non è detto sia sufficiente a creare un look davvero elegante quindi  la gonna pantalone permette a chi la indossa di evitare di dover scegliere: non deve prendere un’opzione ed escludere l’altra, visto che si fondono per dar vita ad un capo che abbraccia vantaggi e stile di entrambi.
gonna pantalone
Questo capo è perfetto anche in situazioni pratiche, ad esempio quando ci si sposta con un mezzo a due ruote. Dal motorino alla bicicletta fino ai più moderni tricicli elettronici – o in una qualsiasi altra situazione – che richieda movimenti ampi delle gambe. Dunque la gonna pantalone si rivela un alleato davvero prezioso nella vita di tutti i giorni ed è disponibile in diversi modelli sugli e-store più noti. Inoltre, si adatta a tutti i tipi di donna, specie a coloro che sono sempre in movimento: pensiamo alla manager e alla studentessa che devono dividere il loro tempo tra riunioni e lezioni o alle mamme sempre indaffarate e spesso di corsa. Perché in fondo stile e comfort possono andare a braccetto, in qualsiasi contesto. Persino durante una ventosissima giornata, la gonna pantalone ci aiuta a non rinunciare allo stile, senza paura di dover diventare la Marilyn Monroe del momento!
gonna pantalone
È un’ottima idea per nascondere quelli che alcune donne considerano dei difetti ma che il più delle volte fanno impazzire gli uomini! La gonna pantalone abbraccia vita, pancia e fianchi ed allunga la figura se indossata, ad esempio, con un bel paio di scarpe con il tacco alto. È un capo che premia le linee della silhouette quando lo si sceglie scuro e che enfatizza le curve del corpo quando si opta per colori chiari. Quali sono le altre particolarità di questo capo? Ad esempio la varietà in termini di modelli, dato che possiamo trovare gonne pantalone dalle molteplici lunghezze, fantasie e stoffe, che vanno incontro ai gusti e allo stile di ogni donna.

 gonna pantalone
La gonna pantalone è un capo a dir poco eclettico e che offre davvero una ampissima scelta tra cui individuare quella che più di addice alla propria figura e al proprio stile, capace di adattarsi a tutte le situazioni, ma anche a tutti i desideri possibili.