capsule moschino mickey rat

Anche il mondo fashion celebra il capodanno cinese 2020. Questo è l’anno del topo e diversi nomi della moda internazionale hanno realizzato e dedicato intere collezioni ai topi più famosi dei fumetti, uno su tutti la capsule Moschino con Mickey Rat.

Tra pochi giorni, per la precisione il 25 gennaio, nel mondo si festeggerà il capodanno cinese 2020, quest’anno, secondo l’oroscopo tradizionale entreremo nell’anno del Topo, il primo del ciclo di 12 anni degli animali che compongono lo zodiaco cinese. Il topo rappresenta un segno zodiacale versatile e acuto, gentile e ricco di risorse.

La moda celebra questa importante ricorrenza a modo suo lanciando capsule collection ed edizioni speciali che vedono protagonisti i topi più celebri del mondo dei fumetti e dei cartoni animati, così, dopo Jerry e Topolino, scelti da Etro e da Gucci anche Moschino realizza la sua limited edition per celebrare il Chinese New Year 2020. Per festeggiare in grande stile la capsule Moschino con Mickey Rat, lo sfacciato di Robert Armstrong, è già online da alcune settimane.

Parodia di Topolino, Mickey Rat fece la sua prima apparizione a fumetti in LA Comics n. 1 nel 1971. Opportunista e perfido, il birichino Mickey Rat non ha mai fatto nulla di buono il che ha consolidato il suo status di personaggio cult dei cartoni animati. Il personaggio, celebre per il suo essere grezzo, appare su ogni pezzo della capsule collection di Moschino a parte una mini gonna da tennis plissettata con paillettes rosse. Mickey Rat sorride con il suo ghigno su maglioni e cardigan, t-shirt, felpe per lui e per lei ma anche su zaini, borse, calzini, cappellini da baseball e custodie per iPhone. La collezione, dalle linee decisamente sporty, ha come colore predominante il rosso, scelto perchè tonalità portafortuna in Cina.

Il direttore creativo di Moschino, Jeremy Scott e la fashion stylist, modella e creativa Mia Kong hanno dato vita alla collezione in un lookbook scattato a New York dal fotografo cinese Shxpir Huang. Protagonista della campagna è la stessa Kong insieme al modello Jun Kai Qi che negli scatti posano riprendendo i tradizionali elementi del Chinese new year come il mahjong (gioco da tavolo), le buste rosse, i fiori di pesco e i leoni danzanti.

La capsule Moschino con Mickey Rat per il Capodanno cinese 2020 è già disponibile nei monomarca Moschino, sull’e-commerce del marchio e nei più prestigiosi multibrand store del mondo.

capsule moschino mickey rat

capsule moschino mickey rat

capsule moschino mickey rat

capsule moschino mickey rat

capsule moschino mickey rat