pantaloni slouchy

Ciao Ciao jeans stretti e skinny, arriva la comodità dei pantaloni slouchy da avere assolutamente nel proprio armadio, sarà il tuo migliore acquisto di quest’anno!

Dallo scorso autunno circola una parola bislacca nel mondo della moda ma sopratutto tra le fashioniste più accanite che scommetto tante di voi saranno andate a ricercare su Google, ovvero il significato di slouchy.  Slouch significa letteralmente “ciondolare” e infatti i pantaloni slouchy stretti in vita, larghissimi sulla gamba, nuovamente stretti sulla caviglia e così tanto desiderati ci permettono di farlo in tutta tranquillità e senza bisogno di uscire in tuta quando abbiamo voglia di stare comode.

E’ facile cadere in errore quando si crea un look con pantalone slouchy, potrete amarli od odiarli ma, siccome non sono strutturati, sono incredibilmente cool, comodi ma anche assolutamente antisex, tanto dipenderà anche da come li abbinerete. Evitate maglioni oversize se siete formose o avete un seno abbondante, scegliete invece camice e t-shirt anche basic da abbinare ad eleganti blazer, se invece avete poco seno sentitevi libere di puntare su felpe e maglioni e camice di una taglia in più. Per le scarpe lasciate spazio alla creatività, questo genere di pantalone vince in versatilità.

Super versatili come un little black dress dicevamo, i pantaloni slouchy possono essere indossati con delle comode sneakers per una sessione di shopping o per il brunch del weekend, con un paio di stivaletti con il tacco comodo o gli ankle boots per andare a lavoro, con un paio di décolleté alte per andare a cena. Per i colori puntate sul classico jeans slouchy blu o nero per tutti i giorni, mentre per impegni e momenti di svago sceglieteli di tessuto in bianco, kaki e senape, tutti colori di tendenza 2020.

Ci vuole un po ‘di coraggio, ma se saprai osare -con gusto- i pantaloni slouchy diventeranno il tuo miglior acquisto del 2020 nonchè i tuoi migliori alleati per risolvere tantissimi problemi di look.

Se vi va di approfondire l’argomento e dirmi la vostra vi aspetto sul mio profilo Instagram, cercate @melaniamigliozzi  !

pantaloni slouchy

pantaloni slouchy

pantaloni slouchy

pantaloni slouchy

pantaloni slouchy