vestito bershka copia abito isabel marant

lI vestito beige di Bershka da 20 euro è una copia dell’abito beige di Isabel Marant ed è anche più carino. Copiare nel mondo della moda, è la storia più vecchia del mondo. Bershka copia Isabel Marant, una catena di fast fashion low cost copia un capo di abbigliamento di una griffe famosa e lo fa anche bene.

Cosa serve per essere alla moda? Oggi bastano 20 euro per essere fashion con indosso un abito di tendenza. Quando adocchiamo qualcosa che ci piace dalle sfilate pensiamo subito a quanto possa essere costoso e proibitivo per il nostro portafogli poi, però, capita di vedere quella stessa cosa che ci piaceva in una vetrina di un negozio low cost e lì scatta l’acquisto da vera fashionista che è dentro di noi.

In passato è successo con la tuta tailleur Zara con le paillettes che sembrava quella di YSL, il maglione di perle H&M copiato dal maglione Loewe ma potrei continuare e continuare ancora con l’elenco degli abiti copiati.

Questa volta tocca ad Isabel Marant, Bershka ha riprodotto un vestito in lana con lo stesso stile. L’azienda francese è una delle preferite dalle star di tutto il mondo, da Katie Holmes a Diane Kruger, da Dakota Fanning a Kristen Dunst tutte hanno qualcosa di Isabel Marant nel proprio guardaroba. Ciò che spesso ci vieta di indossare un capo di abbigliamento costoso è il prezzo ma grazie (o no?) a catene di fast fashion low cost come Bershka anche noi possiamo permetterci quel vestitino che tanto desideriamo -e che probabilmente metteremo solo quest’anno ma tanto che c’importa è costato solo 20 euro-.

Il vestito di Bershka da 20 euro è una copia dell’abito di Isabel Marant, dicevamo… l’abito in questione si chiama Beatsy, il suo prezzo pieno era 980 euro, ora è in saldo a 588 euro, sempre una cifra altissima per tante di noi. Il vestito di lana Beatsy di Isabel Marant è beige, a coste, sembra una maxi maglione con spalle a sbuffo ed è fatto a mano con materiali pregiati come la lana di cashmere e cammello al 50%, ecco il perché del prezzo così alto oltre alla manifattura che di sicuro sarà di altissimo livello.

vestito bershka copia abito isabel marant

vestito bershka copia abito isabel marant

L’abito di lana di Bershka da 20 euro è realizzato con poliestere e viscosa, è di colore beige, a coste, ha le spalle a sbuffo anch’esso e l’unica cosa che lo differenzia dall’abito Isabel Marat è una cintura in vita che ricorda il vestito di Obi-Wan Kenobi in Star Wars, al momento è tra i più venduti dal brand spagnolo.

vestito bershka copia abito isabel marant

vestito bershka copia abito isabel marant

Se poteste scegliere quale acquistereste, l’abito di Isabel Marant o la copia il vestito di Bershka da 20 euro? Puntereste sulla qualità dei materiali o sul prezzo basso?

Se volete dirmi le vostre preferenze e approfondire il tema vi aspetto sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  !