cosa mettere sopra il costume look da spiaggia

Ecco cosa mettere sopra il costume per non rinunciare allo stile anche al mare. Tante idee look da spiaggia da creare con quello che hai già nell’armadio e che puoi indossare da mattina a sera.

Decidere cosa mettere sopra il costume è importante tanto quanto scegliere il costume da bagno giusto. Per chi non vuole rinunciare allo stile nel vestire bene neanche in spiaggia, la moda beachwear di questa estate 2020 offre l’opportunità di mantenere un allure chic e di divertirsi nel comporre il proprio outfit allo stesso tempo. Individuare i capi giusti, infatti, permetterà di transitare dalla spiaggia alla discoteca o al ristorante in un battibaleno, il che significa più spazio in valigia e meno acquisti da fare.

Affidarsi alle catene specializzate per acquistare il copricostume, ad esempio, è senz’altro una via “risparmia tempo”, ma trovo che si finisca per essere tutte vestite uguali a scapito della propria personalità. In questa estate 2020, invece, l’obiettivo è distinguersi anche in spiaggia in modo effortless per risultare unica e originale.

A mio parere, servono solo tre capi beachwear da mettere sopra il costume, ma la cosa interessante è che potete realizzare diversi look da spiaggia con quello che avete nell’armadio e che non avete mai pensato di indossare per andare al mare, inoltre la buona notizia è che ciascuno di questi capi è del tutto adattabile alla vostre forme ed ai vostri gusti, quindi bandito l’effetto gregge.

Vestito a balze

Il primo copricostume è un semplicissimo vestito a balze, meglio se di un colore sgargiante, amo questo tipo di abito si può indossare da mattina a sera, cambiando o inserendo semplicemente accessori. Il vestito a balze si abbina benissimo ad un paio di sandali flat o ciabattine, ma basta un copricapo particolare, un accessorio capelli ed un cambio di scarpe per renderlo adatto ad una serata al ristorante.

cosa mettere sopra il costume look da spiaggia

cosa mettere sopra il costume look da spiaggia

Pantaloni trasparenti

Il secondo capo beachwear, tra i copricostumi, è un paio di pantaloni trasparenti, meglio ancora se in crochet abbinati ad un bucket hat; freschi, bon ton e super versatili, potrete indossarli anche di sera per un falò in spiaggia. Non c’è bisogno di indossarli con un top, il reggiseno del bikini preferito basterà e se avete in programma una cena più formale aggiungete un paio di mules ed una camicia annodata in vita.

cosa mettere sopra il costume look da spiaggia

Camicia oversize

A proposito di camicia, la camicia bianca oversize è un grande classico nella moda e si rivela utile anche come copricostume. Di lino, seta, cotone poco importa, fondamentale è che copra bene fino a metà coscia, risolverà in modo semplice il dubbio su cosa mettere sopra il costume. Non c’è bisogno di comprarla se non ne avete una, basterà rubarla -come ho fatto io !- a vostro padre, fratello o al vostro compagno, aggiungete un paio di occhiali squadrati, una borsa di paglia ed un cappello a falde larghe et voilà, avrete un perfetto look da spiaggia da sfoggiare al mare o per fare la passerella sul vostro yacht in Sardegna.

cosa mettere sopra il costume look da spiaggia

cosa mettere sopra il costume look da spiaggia

Questi i miei tip su cosa indossare sopra il costume per l’estate 2020, i trend più caldi di questa stagione e i look da spiaggia da creare con quello che avete già nell’armadio, condividete? Fatemelo sapere scrivendomi su Instagram @camy_gregory e seguite le mie storie per vedere in tempo reale la mia estate fashion 2020.