jumpsuit cotone tuta estiva look settembre

L’estate appena passata ha visto protagonista un capo d’abbigliamento davvero versatile che si conferma un must anche durante questi primi mesi autunnali. La jumpsuit di cotone, la tuta estiva, che probabilmente hai già nell’armadio, è pronta a risolvere i tuoi outfit di settembre

L’autunno è alle porte, si avvicina il momento del cambio di stagione e ti ritrovi davanti all’armadio chiedendoti cosa indossare per il lavoro, cosa mettere per andare all’università, quale outfit scegliere per un’uscita con le amiche. Prime di buttarti a capofitto sulle nuove collezioni autunno inverno guarda bene all’interno del tuo guardaroba, dietro i costumi e gli shorts che ancora non hai messo via troverai la jumpsuit di cotone, la tuta estiva che tanto hai amato in estate e che , ti assicurò risolverà i tuoi outfit di settembre. E se proprio non dovessi avercela dai un’occhiata alle catene di moda low cost, tanti hanno ancora i saldi estivi attivi e potresti trovare proprio il modello di tuta estiva adatta a te da sfruttare durante il cambio di stagione e di clima.

Mai come quest’anno molti dei key-pieces che hai sfoggiato in vacanza saranno di tendenza anche nella stagione più fredda, una buona notizia, sia per il cambio di stagione, sia per il portafogli ma anche per una questione di sostenibilità. Fra questi capi must have c’è appunto la jumpsuit di cotone, in qualsiasi modo tu decida di indossare e abbinare la tuta estiva starai bene grazie alla sua estrema versatilità. Le tute intere da giorno e da sera racchiudono tutto ciò che chiediamo ad un vestito ossia bellezza, coolness e praticità. Indossare la jumpsuit di cotone per andare a lavoro, per andare a scuola, per un’aperitivo con le amiche o per un giro di shopping in centro ti renderà una persona alla moda che sa sfruttare lo stile poliedrico di questo capo d’abbigliamento prettamente estivo, anche in autunno.

Puoi abbinare la jumpsuit di cotone, la tuta estiva a delle chunky sneakers per un look sporty, a delle ciabattine flat o ad un paio di sandali in corda per rendere il look più sofisticato e se a fine giornata la temperatura cala porta con te, nella tua maxi bag, un giubbotto di jeans o un blazer ed ecco completato il tuo outfit di settembre, il tuo look autunnale sfruttando semplicemente abiti estivi. Piccolo fashion tip: scegli una jumpsuit beige dal taglio anni ’80 con maniche a sbuffo super voluminose e coulisse in vita, non te ne pentirai e la indosserai anche la prossima estate!

Hai già una jumpsuit di cotone, una tuta estiva nel tuo guardaroba? Sono curiosa di sapere come la indossi, scrivimi sul mio profilo Instagram, cerca @melaniamigliozzi  Ti aspetto !!

 

 

jumpsuit cotone tuta estiva look settembre

jumpsuit cotone tuta estiva look settembre

jumpsuit cotone tuta estiva look settembre

jumpsuit cotone tuta estiva look settembre

jumpsuit cotone tuta estiva look settembre

I’M WEARING: Total look Kiabi