Ciao a tutte!
Sono Marla e oggi ne approfitto per prendere in prestito il blog di Mel per parlarvi della mia travel beauty bag, vista la mia imminente partenza per i Paesi Bassi.
Vi parlerò di come organizzo il mio beauty e proverò a darvi qualche consiglio per aiutarvi nella composizione del vostro.

Partiamo dalla scelta della pochette; negli ultimi due anni sono arrivata alla conclusione che avere una pochette trasparente o simil trasparente, aiuta molto nella visualizzazione istantanea del prodotto che ci occorre. Ho optato per il set di Kiko, ma anche da H&M ne trovate diversi modelli.

VISO: scelgo la mia BBcream con 35spf Benefit Big Easy Liquid to powder, il correttore L’Oreal BBconcealer Nude Magique, cipria/fondotinta in polvere pressata (Mac Blot Powder Pressed, una mini taglia di cipra HD MakeUpForEver, un blush molto naturale a lunga tenuta Mac Pro Longwear Stay By Me e una terra per il couturing Mac Sculp.

OCCHI: è fondamentale portarsi un primer per gli occhi Too Faced Shadow Insurance, in modo da avere il trucco sugli occhi per tutte le ore che si sta in giro, una piccola palette, io ho optato per la Naked Basics, per trucchi naturali o smokey eyes sul nero o marrone, un eyeliner nero per intensificare la forma dell’occhio Benefit They’re Real push-up liner e un eyeliner dorato per dare un tocco particolare ad un trucco serale Kiko Super Colour Eyeliner, magari sotto la rima inferiore dell’occhio o solo sull’angolo interno dell’occhio per dare luminosità.
Infine per concludere il trucco sull’occhio un buon mascara Dior Addict It-Lash, quello che preferite e un mascara per definire le sopracciglia Benefit Gimme Brow.
In aggiunta potete portare una matita nera e una color burro per l’interno della rima inferiore dell’occhio e una penna che corregge il trucco come quella di Marionnaud Make Up Eraser.

LABBRA: porto due tinte per labbra che mi garantiscono un’ottima durata per parecchie ore, una chiara/naturale da mettere durante il giorno o la sera su un trucco più focalizzato più sugli occhi e una rossa per una serata speciale.

PENNELLI E ACCESSORI: il piccolo set da viaggio che ho io è di Neve Cosmetics, ma si trova anche di altre marche (Kiko, Mac, ecc.). In questo set, ci sono due pennelli viso per le polveri, uno tondo e uno piatto, utilizzabili per il blush, terra, cipria, fondotinta in polvere o anche in crema eventualmente. C’è un pennello penna per sfumare o per i punti luce, due pennelli a lingua di gatto utilizzabili per correttore, ombretti e labbra, un pennello angolato per l’eyeliner o per ombretti e un pennello con scovolino per pettinare le sopracciglia.
Eventualmente potete aggiungere una spugnetta in lattice e/o un pennello da sfumatura.

Spero i miei suggerimenti possano aiutarvi per i prossimi giorni di vacanza.

Per seguirmi attraverso i social mi trovate su Facebook e Instagram come Marla Makeup.

Buona Estate!!

DSC_0003 copia DSC_0024 copia

DSC_0001 copia