set da barba tek

Divenuto ormai un vero e proprio trend estetico, la barba vive il suo momento di gloria.
C’è chi la fa crescere perché segue la moda, chi perché da anni la porta con orgoglio come stile di vita e anche chi ce l’ha per una questione di praticità, per essere pronto in anticipo la mattina e recuperare minuti preziosi, risparmiando su schiume, after shave e rasoi.

Ci sono persone che decidono di farsi crescere la barba per sembrare più grandi e per sentirsi più sicuri con l’esterno.
Inoltre aiuta a coprire piccole imperfezioni e aggiunge personalità e carattere.
Senza tralasciare il fatto che le donne impazziscono davanti ad una bella barba folta.

Da donna confermo al 100% la mia predilizione per questo dettaglio estetico ed avendo un compagno barbuto, direi che è fondamentale che ogni uomo curi la propria barba per risultare maggiormente piacevole ai nostri occhi.

I passaggi per curare la barba sono pochi ma importanti. Oli e balsami risultano efficaci per mantenere intatto lo stile che si desidera ma per applicarli c’è anche bisogno di kit specifico.

Tek, azienda Made in Italy, conosciuto prevalentemente per le sue spazzole e pettini dal design e dai legni di prima qualità, ha studiato un set per curare la barba che non bisogna lasciarsi scappare.
Il set Tek è composto da un pettine piccolo a denti fitti, realizzato in legno di frassino e trattato con olio di lino e cera d’api.
La dentatura fitta è ideale per penetrare anche nelle barbe più ispide. Non graffia e non irrita la pelle del viso, pratico da viaggio o da giacca.

Nel set c’è anche la spazzola ovale in cinghiale detta “military brush”, sempre in legno di frassino.
Le speciali setole in cinghiale permettono di pulire in profondità ed effettuano un massaggio energizzante, effetto scrub.

Dunque che sia stile hipster o oversize, la barba, declinata in tutte le sue forme, va curata a dovere.
Fatelo sapere ai vostri uomini!