Qcterme Roma Dressing and Toppings

Qcterme Roma Dressing and Toppings

Passiamo le giornate lavorando, studiando, stando sempre impegnati e in continua tensione.
Pensieri, appuntamenti, scadenze, pressioni esterne che comportano ansia e nervosismo, tanto che una delle parole più spesso citate da tutti è “Relax”; il bisogno di rilassarsi, di staccare la spina, di evadere sembra essere diventato un imperativo per tutti noi che, appena possiamo, ci allontaniamo dal trambusto quotidiano per lasciarci accogliere da posti e persone il cui unico interesse é farci star bene.

Infatti è il termine “benessere” il leitmotiv che ha accompagnato la mia giornata di evasione in una location da sogno alle porte di Roma, a pochi minuti dall’aeroporto di Fiumicino e a pochi metri da casa mia.

Sto parlando di QC Terme, il sogno divenuto realtà di Saverio e Andrea Quadrio Curzio e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore del benessere-termale italiano: Bormio, Pré Saint Didier, Milano, Torino e Roma.

Le terme tornano, dunque, alle loro origini: una posto dove rigenerare corpo e mente immersi in antichi fasti romani e circondati dalla natura rigogliosa dell’Oasi di Porto.

Qui sorge QcTerme Roma, la prestigiosa tenuta di proprietà del Duca Ascanio Sforza Cesarini di discendenza Torlonia, nel quale sono ancora presenti numerose testimonianze della Roma Imperiale.

Si tratta di una proprietà con scuderie e collezioni di carrozze storiche che il Duca ha deciso di ristrutturare e traformare in un centro firmato QCTerme mantenendo però intatta la sua bellezza antica.

Idromassaggi, vasche sensoriali, vasca del sale, cascate, piscina natatoria, saune, bagni a vapori, sale relax e solarium tutto a disposizione per poter godere al meglio il soggiorno, che sia un weekend, visto che la struttura oltre che spa wellness è anche un prestigioso hotel 5 stelle o un singolo giorno.

La mia giornata è iniziata con un caldo sole di primavera inoltrata che ha reso tutto ancor più splendido.
Lo staff mi ha accolta nel migliore dei modi descrivendomi cosa mi aspettava e le sorprese che mi avevano riservato.

Per ricaricarsi di energia senza appesantirsi ho degustato in tranquillità un Light Buffet ricco di pietanze e cibi per tutti i gusti e palati, tra i colori delle insalate da personalizzare scegliendo gli ingredienti preferiti e i dolci golosi ma leggeri per non sentirsi troppo in colpa.

Passaggio fondamentale è stato riporre abiti e oggetti personali per indossare costume, accappatoio e ciabattine per lasciarsi rapire dall’incantevole percorso benessere.
Unico vezzo tecnologico che mi sono concessa di portar dietro, lo smartphone per immortalare alcuni momenti.

Con il mio compagno mi sono regalata 50 minuti di massaggio di coppia.
Un massaggio rilassante su tutto il corpo che ha sollecitato la circolazione ed il metabolismo, accompagnato anche da movimenti antistress che mi hanno donato sensazioni di totale abbandono.
Il tailor made massage di QcTerme Roma ti permette di scegliere la musica che accompagni come sottofondo il massaggio e il prodotto più adatto per beneficiare al meglio della tipologia del trattamento.
I nostri terapisti sono stati magnifici ed ammetto che è stato difficile abbandonare quel lettino dove ero stesa.

Mi attendevano le piscine, l’idromassaggio e la grande cascata con acqua a 38 gradi. In più ho dedicato un po’ del mio tempo ai piedi immergendoli nei Fontanili; l’immersione in acqua calda e fredda ha rilassato la muscolatura e stimolato la circolazione per una vera e propria ginnastica plantare.

Da lì sono scesa nei sotterranei degli edifici storici per dedicarmi ai bagni di vapore, alle vasche sensoriali e alla sauna fino all’arrivo del Maestro di Benessere con il quale mi sono concessa uno degli Eventi Beauty che si svolgono ogni giorno all’interno della spa, il Fangage; una speciale maschera per rimodellare il corpo con un fango mousse tonificante a base di acqua termale.
È un trattamento antiossidante e rassodante per riattivare la microcircolazione e rendere la pelle vellutata e levigata a cui segue una doccia con getti di acqua tiepida e fredda, l’applicazione di una crema idratante rimodellante alla caffeina, edera ed olio di limone e lavanda e la degustazione di una tisana alla menta delicata.

Assolutamente da provare!

A fine giornata ho oziato in totale serenità nelle sale relax tra tè e infusi per una pausa rigenerante prima dell’inizio dell’Aperiterme a cui bisogna partecipare rigorosamente in accappatoio.

Slacciare il costume, riporre accappatoio, asciugamano e ciabattine negli appositi contenitori è stato alquanto traumatico visto che ero entrata a pieno nel mood “Relax”, ma sono tornata a casa rigenerata e consapevole che tornerò prestissimo da QcTerme Roma, visto anche il kilometro scarso che ci divide.

Entrate da QCTerme Roma sapendo che…
“Il silenzio è la gentilezza dell’universo”.

firma_post

Qcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and Toppings16546110064_90f291644b_oQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and ToppingsQcterme Roma Dressing and Toppings