Make-up e gioielli. Quante volte abbiamo pensato a come abbinare gli accessori ad un look cercando di ricreare anche il trucco perfetto che richiami lo stile dell’outfit in maniera elegante senza strafare.

Attraverso tre collane dallo stile completamente diverso tra loro ho cercato, con l’aiuto della make-up artist Marla, di ricreare tre tipologie di trucco che riprendessero al meglio il mood del gioiello.

Tre collane, tre make-up, tre storie.

firma_post

Una collana a maglie color oro anticato abbellita da un nastro grigio e blu per un make-up facilmente associabile all’epoca egizia.

Il punto di forza per questa affascinante civiltà era il trucco agli occhi, circondati di nero, marcati con delle linee spesse e la bordatura allungata in direzione delle tempie senza sfumatura che rendeva lo sguardo particolarmente fascinoso.

Tutt’ora il nero allungato ai lati è una delle forme di make up più diffuse e affascinanti e con il turchese e l’oro sulle palpebre lo sguardo risulta profondo e intenso, rievocando quella forza e quel coraggio che solo donne come Cleopatra avevano.

Gli anni ’20 protagonisti nella collana color argento con tre grandi ed opulenti fiori nei toni del celeste e bianco.
L’espressività del viso è accentuata dal trucco che mette in evidenza occhi e labbra.
Smokey eyes nero e punti luce argento nella parte interna degli occhi per intensificare lo sguardo, mentre per le labbra un rosso scuro acceso e marcato enfatizzato della cosiddetta forma “a cuore”, tipica di quegli anni.
Infine tanta cipria per ottenere la “pelle di porcellana”, impeccabile e senza imperfezioni.

Collana color oro a tre giri realizzata con larghe maglie, perle e monete sempre in oro ha ispirato il classico trucco anni ’70, ricco di colore e spensieratezza tipici delle donne emancipate e indipendenti di quel periodo. Focus sugli occhi, il trucco anni’70 è oltraggioso e divertente.
Fiori non solo tra i capelli ma anche disegnati sul viso, che quasi diventa una tela dove dipingere e trasferire gioia e libertà.
Rosa lucido quasi shocking per le labbra e blush rosato per le guance che dona aspetto vitale all’incarnato.

Marla Makeup ha realizzato i tre make-up e reinterpretato gli anni ’70.

Collane Bijou Brigitte