saldi inverno 2016 dressing&toppings

saldi inverno 2016 dressing&toppings

Tra una fetta di pandoro caldo di forno, un film natalizio da guardare sul divano, il profumo dei biscotti alla cannella e un brindisi fatto in allegria sicuramente non avrete abbandonato l’unico obiettivo da tenere sotto controllo durante, ma sopratutto alla fine delle feste natalizie: i saldi inverno 2016!

I saldi invernali, già iniziati in alcune regioni tra il 2 e 3 gennaio, inizieranno ufficialmente in tutta Italia il 5. Ogni anno le stesse domande… Cosa comprare? Quali sono le tendenze da seguire? Di cosa ho bisogno? Cosa manca nel mio armadio per essere alla moda? A parte i classici evergreen che dovrebbero essere presenti nel guardaroba di tutte noi, ovvero, camicia bianca, tubino nero, décolleté nere o nude, il consiglio per uno shopping intelligente è quello di puntare sui capi e gli accessori che hanno fatto tendenza nei mesi scorsi, in modo da tornare a casa soddisfatte e felici di avere tra le mani pezzi originali che ci renderanno glamour e sofisticate. Altro consiglio che può sembrare banale, ma che in realtà può tornare molto utile è quello di annotarsi, attraverso le app dei grandi brand, quello che ci interessa o incuriosisce, in modo da aver ben chiaro il budget e le modalità in cui si svolgerà la nostra sessione di shopping da saldi. Il resto è solo fantasia e creatività!

Ecco le 10 tendenze moda 2015/2016 da non lasciarsi scappare:

CAPPOTTO OVERSIZE

Ampio, avvolgente da abbinare ad un abitino oppure ad un pantalone skinny, per un risultato più sporty.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

CROPPED PANTS

La vera rivelazione della scorsa stagione, che trova conferma anche quest’anno. Per il periodo invernale si possono indossare con dei calzettoni spessi e se non siete altissime i tronchetti stringati e con tacco grosso sono l’ideale.

 

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

STIVALI CUISSARD

Bellissimi con leggings e maglione lungo, ma anche con abiti mini che lascino intravedere parte della gamba, in modo da slanciare maggiormente la figura.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

GONNA LUNGA o LONG SKIRT

Un pezzo indispensabile, che acquistato in inverno darà grandi soddisfazioni anche in estate; con un maglioncino sottile o una camicia nei mesi freddi, con una t-shirt bianca in previsione del gran caldo.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

CAPPA e PONCHO

Pratico ed elegante al tempo stesso, perfetto nelle mezze stagioni mentre nei mesi più freddi può risultare un “plus” da abbinare al cappotto o ad un giubbino in pelle.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

SCARPE E TRONCHETTI GLITTER

Per renderli “punto di forza” del look senza strafare, è consigliabile abbinarli ad abiti dalle linee semplici, senza troppe fantasie e dai colori scuri, scegliendo accessori e gioielli dello stesso metallo della scarpa, oro con oro, silver con silver, bronzo con bronzo.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

GONNA PLISSE

Comprare una gonna plissè è quasi un dovere per questo inverno 2016; adatta sia per outfit da giorno che da sera. Eleganza e raffinatezza in un solo capo.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

FLARE JEANS

Comodi, versatili e dal sapore anni ’70, i jeans a zampa sono perfetti per qualsiasi occasione, da quella più informale da giorno con un maglione pesante a quella più elegante da sera, con un cappottino e top in pizzo.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

GONNA CON LE FRANGE

Le frange, richiamo agli anni ’20 ma rivisitata con un ispirazione seventies e folk può essere abbinata ad una camicia bianca o una t-shirt nera per un risultato più rock.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

 

BAG CHARMS

I bag charms, sfoggiati da bloggers e vip durante le Fashion Weeks, sono la simpatica tendenza Autunno/Inverno 2015-2016. Ciondoli per le borse in forme, materiali e dimensioni diverse realizzati dalle maison di lusso per abbellire i loro prodotti più chic, ma ripresi anche da brand low cost, per un inverno colorato e morbidoso.

saldi inverno 2016 dressing&toppings

Ora non rimane altro che dedicarsi ad un pò di sano shopping per dei saldi inverno 2016 da capogiro!

firma_outfit