frozen hair dressing&toppings

frozen hair

L’inverno è ufficialmente iniziato già da quasi un mese ma probabilmente un pò per le temperature che rimangono ben salde sopra lo zero, tanto che per circondarsi di neve tocca recarsi solo nelle celebri mete sciistiche, un pò perchè i classici balayage, shatush e bronde sembrano ormai stare stretti a molte donne, che si sta diffondendo un nuovo mood in fatto di capelli, quello di trasformare la propria chioma in una vera e propria distesa di ghiaccio, i Frozen Hair.

Sui social, in particolare su Instagram diverse beauty addicted e It Girl hanno deciso di dare nuova vita ai capelli voltando le spalle alle tante tendenze per puntare su una più tenue, ma ugualmente originale, sfumatura di azzurro ghiaccio, tanto che alcuni hashtag come #frozenhair, #icebluehair e #frostyhair sono diventati punto di riferimento e di ispirazione per cercare la tonalità che maggiormente può convincerci a cambiare look.

Ideali per le bionde dalla pelle di porcellana e gli occhi chiari, i frozen hair o ice blue hair stanno bene anche a chiome più scure con carnagioni olivastre; per un buon risultato basta saper gestire l’intensità della nuance, più azzurra per le more, verso l’argento per le più chiare.

C’è anche chi azzarda puntando solo sull’azzurro, chi lo mixa con tocchi di viola, argento o bianco e chi preferisce mantenere le radici del proprio colore schiarendo soltanto le lunghezze come se fossero gelide stalattiti.

Spazio alla creatività per un risultato glamour e gelido da fare invidia a Elsa di Frozen o a qualsiasi regina delle nevi e da sfoggiare in questo timido inverno 2016.

firma_outfit

 

frozen hair

frozen hair

frozen hair

frozen hair