acconciature sposa 2016 dressing&toppings

E’ tempo di nuove coppie che saliranno all’altare per giurarsi amore eterno. Per una donna quello del matrimonio è di sicuro uno dei momenti di vita più importanti dove ci si impegna pazientemente per la forma perfetta, il look perfetto, la giornata perfetta, da vivere e ricordare per sempre. Dall’abito al make-up tutto deve essere studiato nel minimo dettaglio cercando di non strafare per risultare eccessiva.

Dopo essersi innamorate dell’abito da sogno e aver trovato il trucco ideale, richiede particolare importanza la scelta dell’acconciatura. La tendenza quest’anno suggerisce pettinature morbide, sia nella versione sciolta che in quella raccolta che lascino i capelli liberi di respirare e che aiutino ad arrivare a fine giornata senza troppi sforzi; trecce, chignon, fiori e fermagli preziosi dal sapore boho e vintage i più richiesti.

Per lasciarsi guidare alla scelta più giusta ecco 6 idee acconciature sposa 2016 da cui prendere ispirazione.

 

Sciolti al naturale

Sempre più spose scelgono di lasciare i capelli sciolti il giorno delle loro nozze. Il 2016 vuole onde morbide, non troppo strutturate e laccate che scendono incorniciando il viso, per un wedding look naturale e fresco. Per renderlo più sofisticato ed elegante basterà indossare una piccola coroncina di pietre o perle.

Acconciature sposa 2016 Dressing&Toppings

Chignon

Un evergreen che continua a riscuotere successo è lo chignon, sempre attuale e di moda, ma questa volta realizzato in diverse varianti, da quello classico, alto e rigoroso, a quello basso e spettinato, o addirittura a forma di nodo, originale e di stile per un look unico e sofisticato.

Acconciature sposa 2016 Dressing&Toppings

Coda alta

Altra acconciatura sposa per il 2016 è la raffinata coda alta, completata magari da un nastro in pizzo o raso. Semplice, fresca ma che al tempo stesso dona quel tocco chic e di estrema finezza.

Acconciature sposa 2016 Dressing&Toppings

Treccia

Tra i wedding look spiccano di sicuro le trecce, in infinite varianti. Dalla treccia semplice alla multitreccia, dal cerchietto passando per la fishtail braid fino al raccolto intrecciato, completata da perle o fiorellini, questa pettinatura è molto diffusa tra le spose amanti dello stile shabby ed hippie.

Acconciature sposa 2016 Dressing&Toppings

Fiori

Anche quest’anno immancabili fiori e accessori per i capelli che diventano però più discreti. Cerchietti con richiami floreali su raccolti bassi e coroncine di fiori freshi per un bridal look d’ispirazione retrò.

Acconciature sposa 2016 Dressing&Toppings

Fermagli

Per le più romantiche arrivano fermagli, forcine, cerchietti decorati con perline o strass, spille a forma di fiore impreziosite da pietre e cristalli che donano luce naturale e quel tocco in più di eleganza per un look nuziale di tendenza.

Acconciature sposa 2016 Dressing&Toppings