Per la serie ” le provo tutte!” questa volta ho sperimentato un nuovo trattamento per le mie gambe sempre appesantite e con parecchia ritenzione idrica.

Navigando in rete cercavo qualcosa di diverso dal solito massaggio, qualcosa di continuativo (ma non troppo!) che potesse dare nuova vita alle mie gambe, anche in previsione dell’estate che finalmente sembra essere arrivata.

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_11Sul sito Groupon, tra i tanti e diversi pacchetti della sezione massaggi mi ha incuriosito il trattamento infrared con la possibilità di scegliere tra 5 o 10 sedute. CBS Wellness nel quartiere Prati, a due passi dal Vaticano mi è sembrato il centro più appropriato dove provare questa nuova tecnica.

Il centro estetico, con 15 sale distribuite su 3 pian, mette a disposizione uno staff esperto e qualificato e tra pareti di porfido dai colori tenui, piantine delicate e musica rilassante vengono effettuati trattamenti estetici e medicali come radiofrequenza, ossigenoterapia, onde d’urto, terapia iperbarica e anche l’infrared.

Il trattamento infrared è una terapia termo-localizzato a raggi infrarossi per gambe e/o addome per ridurre le adiposità localizzate e la ritenzione idrica; nella prima fase della seduta vengono applicate delle apposite fasce che sprigionano calore fino in profondità nei tessuti, accelerando il metabolismo cellulare e riattivando la circolazione sanguigna e linfatica con effetti dimagranti e linfodrenanti, inoltre la sensazione di calore è piacevole e rilassante.

Nella seconda parte il trattamento prevede dei bendaggi freddi con composti naturali che vengono assorbiti dalla pelle e che favoriscono, attraverso la compressione graduale esercitata dalle bende, un azione di linfodrenaggio. I bendaggi a freddo contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e per drenare, sono di cotone leggero elasticizzato a base di liquido al mentolo, canfora, menta piperita.
Inizialmente è possibile provare una sensazione di gelo assoluto, in quel caso è possibile coprirsi con degli asciugamani asciutti che attenuino il senso di freddo.

Il risultato è un effetto ‘tightening’, stringente, immediato della pelle e la conseguente attenuazione dell’effetto buccia d’arancia. Questa terapia è al momento la più efficace in assoluto per rimuovere i liquidi in eccesso presenti in alcune zone del corpo come appunto gambe, glutei e addome.

Il trattamento infrared dura circa 50 minuti, tempo che passerà piacevolmente in una stanza accogliente e con musica rilassante che contribuirà al risultato positivo della seduta.

Non vedo l’ora di continuare con i prossimi appuntamenti, visto che la sensazione di benessere e leggerezza si prova già dopo la prima seduta.

firma_outfit

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_01

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_02

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_04

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_05

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_06

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_07

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_08

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_09

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_10

trattamento_infrared_dressing_and_toppings_12