Ok, lo so che siamo già a Luglio e che a breve tutti godremo delle meritate vacanze, ma in quest’ultimo periodo tra lavoro, impegni e imprevisti vari sempre pronti a metterti il bastone tra le ruote, avevo davvero bisogno di staccare un pò. Serviva sia a me che al mio compagno un weekend senza appuntamenti per il blog, senza scattare foto, senza orologio al polso, ma sopratutto serviva un luogo che facesse riposare corpo e mente ad entrambi, che fosse pronta a coccolare le mie spalle e le mie gambe costantemente provate dalle troppe ore in piedi sui tacchi e che soddisfacesse il palato di lui con cibi freschi e di qualità.

20160626_094126_27870406690_oInstagram in questo è una travel guide perfetta per scovare location da sogno che mostri la realtà del posto e i sui pregi, attraverso l’occhio sincero di noi instagramers accaniti. E’ così che ho trovato Roseo Euroterme Wellness, un resort da sogno nel cuore della deliziosa Bagno di Romagna, sito fra i boschi del Parco Nazionale Casentinese e le calde acque termali del Monte Comero.  Vi assicuro che una volta arrivati sarete travolti da innumerevoli emozioni e sorprese, una dopo l’altra.

Per l’attenzione al benessere della persona, la scelta peculiare di prodotti freschi e di zona, l’interesse per la cultura, lo sport, la famiglia, la cura dei dettagli e la selezione degli arredi, Roseo Euroterme credo sia il centro termale e il resort più completo che abbia visitato finora.

Partendo dalle camere; dalle standard alle suite tutte risultano confortevoli, climatizzate, in grado di soddisfare ogni esigenza, con letti morbidi e lenzuola fresche e profumate, tv satellitare con SKY, minibar, set per tè e tisane, kit spa e un phon da urlo (mica quei mini mostri senza potenza!), quindi vi consiglio di lasciare il vostro a casa perchè non avrete nessun problema se come me avete i capelli lunghi che hanno bisogno sempre di una piega dignitosa!

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_28

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_34

Se arrivate di sera, dopo una bella dormita e una doccia rigenerante è d’obbligo una colazione da re, dove regna gusto e salute; dal dolce al salato la colazione è continentale per soddisfare tutti i palati. Acque aromatizzate per depurarsi, spremute, cappuccini, cereali, cornetti e cuoricini con un delizioso cuore di panna all’interno fanno del primo pasto della giornata un momento di gioia per gli occhi e per il mio smartphone, che non potevo non utilizzare per i miei flat lay su Instagram, successo assicurato con una luce e una location come quella dell’Euroterme.

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_24

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_26

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_27

Vista la particolare attenzione che il resort riserva alla cultura, la tradizione e la storia e, vista la posizione strategica in cui si trova, per cui in circa venti minuti di macchina sei in Toscana, abbiamo deciso di partecipare alla visita guidata al Museo Piero Della Francesca di Sansapolcro, dove ho potuto ammirare le opere del grandissimo pittore rinascimentale descritte e raccontate con leggerezza, disinvoltura e maestrìa dal simpatico Matteo Canicchi, guida turistica ufficiale per Firenze e provincia, che con il suo allegro accento fiorentino, ha reso godibile l’intera visita facendo in modo che non ci annoiassimo mai, raccontando anche aneddoti singolari del grande artista Piero Della Francesca e della vita a quell’epoca. San Sepolcro è un gioiellino della terra toscana che vi consiglio di visitare per un weekend ricco di cultura e bella gente.

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_29

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_03

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_33

Tornati al resort è tempo di godere del buon cibo tosco-romagnolo. Tradizione e innovazione, questo il leitmotiv della splendida ed enorme sala ristorante di Euroterme; piatti tipici appetitosi, genuini e dai sapori caratteristici della zona, dalle lasagne ai cappelletti, dalle tagliatelle a una selezionata varietà di salumi, uniti a creazioni fantasiose di ricette originali rivisitate. La caratteristica di Ròseo Euroterme è che tutto questo viene servito con il metodo buffet che permette di scegliere ciò che si vuole, con la sequenza che si preferisce, non vincolandoci al tavolo in attesa della portata come da tradizione. Un metodo che ho trovato perfetto per me, che solitamente mangio porzioni piccole di tutto e che conservo sempre un posticino al dolce che qui sono davvero favolosi. Un viaggio enogastronomico tutto da gustare e poi raccontare. Ah, questi romagnoli!!

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_30

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_25

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_32

Dopo una buon pranzo è tempo di dedicarsi alla cura del corpo, prima con del sano ozio nella sala relax dove regnano silenzio e tranquillità, e poi affidandosi alle cure e alle coccole dell’efficientissimo staff del centro benessere, che offre una vasta gamma di trattamenti beauty, massaggi con creme termali, olii ed essenze naturali, declinata in programmi e pacchetti studiati ad hoc, per una totale rigenerazione di anima e corpo.

Per il viso ho scelto il Trattamento à la carte Anti-age effetto lifting, realizzato con i prodotti Marie Gallard; dopo una pulizia del viso e una detersione profonda viene applicata una maschera idratante e si sceglie un siero, quello più appropriato al tipo di pelle che viene massaggiato fino al completo assorbimento. Il risultato è una pelle luminosa, idratata e dall’immediato aspetto sano.

Per il corpo invece ero parecchio incuriosita dal Candle Emotional Massage; le calde gocce del leggero e fluido burro vegetale arrivano sulla pelle con un dolce e delicato calore, sciogliendo tensioni, donando piacevolezza, ridando tono e vigore al corpo, liberandolo da tensioni e fatiche e ricaricandolo solo di benessere. Il massaggio mi ha fatto così bene che ho portato la restante parte di candela a casa e non vedo l’ora di poterla accendere e riutilizzare.

Al centro termale invece ho provato il Fango estetico con idromassaggio, dove il fango associato ai benefici dell’acqua termale svolge un’azione curativa e distensiva. La particolarità di questo trattamento è che dopo essere uscite dall’idromassaggio si viene avvolte in degli asciugamani e per alcuni minuti si rimane distese sul lettino con una musica in sottofondo che contribuisce alla totale sensazione di abbandono, benessere e distensione. Da provare!

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_19

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_35

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_38

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_05

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_06

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_23

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_08

La giornata non può che terminare con una deliziosa cena romagnola non prima però, di essere coinvolti da Davide Gagliardi, food& beverage manager del resort che ci propone una Wine Experience alla scoperta dei vini della cantina Podere Palazzo da degustare con piadine calde, deliziosi tortelli alla piastra ripieni di erbette o patate, tenero formaggio fresco, salame e lombo conservato sott’olio da leccarsi letteralmente i baffi. Per una come me che ne capisce davvero poco di vino, ammetto che è stata un’esperienza davvero interessante, istruttiva ed estremamente gustosa.

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_36

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_37

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_31

Naturalmente la ciliegina sulla torta del Roseo Euroterme Wellness è la piscina termale. L’acqua termale che sgorga naturalmente a 45° alla sorgente, situata all’interno del centro viene immessa continuamente in piscina, garantendo un ricambio continuo a beneficio delle proprietà terapeutiche dell’acqua. Si sceglie un lettino o una morbida altalena dove lasciarsi coccolare, al resto penserà la grande piscina con cascate, pronta ad accoglierci da mattina a tarda serata, infatti è possibile fare un bagno caldo con luci e panorama mozzafiato fino alle 22.45.

 roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_07

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_40

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_13

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_14

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_15

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_16

roseo_euroterme_wellness_dressing_and_toppings_17

Roseo Euroterme Wellness

Per allontanarsi dal caos delle grandi città, per un weekend diverso e per una vacanza senza troppi pensieri Roseo Euroterme Wellness Resort è un’oasi di pace e relax. Un soggiorno da vivere in un ambiente conviviale, moderno e sereno, ricco di proposte che mette d’accordo davvero tutti!

firma_outfit

 

INFO:

Ròseo Euroterme Wellness Resort:
Via Lungosavio 2 – 47021 Bagno di Romagna (FC)
Tel 0543.911414 – Fax 0543.911133
hotel@euroterme.comwww.euroterme.com

Visita guidata a Sansepolcro:
Matteo Canicchi
matteocanicchi@gmail.com –  http://www.matteocanicchi.com/