Bellezza dopo le vacanze. Il rientro non è mai facile e, che si ritorni da una vacanza al mare o in montagna, ciò che più preoccupa è il recupero delle vecchie abitudini.

La pelle, e il corpo in generale, porta su di sé gli effetti del troppo sole, vento, mare che la vita all’aria aperta e a contatto con la natura le hanno procurato. Occorre, per questo, riequilibrare il corpo nell’ambiente cittadino, tanto più che la temperatura va giorno dopo giorno abbassandosi e i primi freddi iniziano a farsi sentire. Ecco un beauty kit che può aiutare a tornare alla quotidianità con il sorriso e che può risultare perfetto anche da portare dietro nei restanti weekend da passare fuori città in questi ultimi stralci d’estate.

La nostra pelle è la prima a risentire degli sbalzi di temperatura, dell’elevata esposizione al sole e della poca idratazione. Uno scrub fresco e delicato, come quello di Sabon, Body Scrub Breeze, a base di sali marini, arricchiti con oli naturali e vitamina E, olio di mandorla, olio di jojoba, olio di Borragine ed oli provenienti dalla foresta pluviale Amazzonica può essere la soluzione. I delicati granuli rimuovono le cellule morte della pelle e la rinnovano lasciandola soffice e setosa. Consigliato anche per eczemi e psoriasi.

Labbre glamour e rivitalizzate con Vernis à Levres Pop Water, il rossetto dalla texture fresca e idratante di YSL che dura fino a 10 ore assicurando una brillantezza acquatica effetto specchio, in 12 tonalità pop dal finish glossy da amare e da collezionare.

Basta screpolature e sensazione “pelle che tira” con la Crema Idratante Viso PuraVida Bio; applicata tutti i giorni e prima del make up protegge il viso anche nei climi più secchi o in ambienti climatizzati.

E per completare la cura del viso il Tonico Idratante Comforting Toner di Màdara a base di Camomilla del Nord, idrata in profondità e lenisce la pelle secca e tesa per un comfort eccezionale. Svolge un’azione regolatrice del pH, lasciando la pelle morbida, elastica e liscia, mai tesa. Ideale da applicare mattina e sera ed anche ogni qualvolta se ne sente il bisogno, su di un batuffolo di cotone o direttamente con le mani.

bellezza_dopo_le_vacanze_dressing_and_toppings_8

Il make-up per noi donne è importante in qualsiasi periodo dell’anno ma fortunatamente al ritorno dalle vacanze l’incarnato è ancora dorato quindi basta puntare sull’essenziale; il kit di NIYO&CO. contiene i prodotti giusti per un make-up quotidiano fresco, che profuma ancora d’estate. Eyliner facile da utilizzare, un tocco di fard sulle guance, labbra rosse con il mini rossetto da portare anche in una pochette e smalto arancio vivo per non sentire troppo la mancanza delle giornate passate in spiaggia.

Capelli sotto controllo, morbidi e districati con la spazzola ovale grande laccata blu mare di Tek, realizzata in legno di frassino e completamente ecologica visto che i coloranti impiegati sono tutti di origine vegetale atossici e anallergici. Dentino corto in legno, questa spazzola è adatta a tutti i tipi di capelli, antistatica e totalmente Made in Italy.

bellezza_dopo_le_vacanze_dressing_and_toppings_9