Spesso il nostro unico pensiero è sbalordire, emergere tra la massa, puntare all’originalità. Vedi i tanti, troppi eccessi delle varie edizioni della Fashion Week, Pitti Uomo e Fuorisalone dove il “come essere cool” la fa da padrona.

Per fortuna questa caccia all’abbinamento bislacco viene eclissato come_essere_cool_dressing_and_toppings_2da capi così definiti “evergreen” e ora più che mai c’è voglia di indossare abiti, che presi singolarmente appaiono anonimi, ma che con sapiente abilità sanno donare quel tratto distintivo che da un paio d’anni ha rapito blogger, influencers, giornalisti e addetti ai lavori.  Vanity Fair è stata una delle prime testate a parlare l’anno scorso di questo cambio di rotta,  adoperando il celebre termine Normcore che in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo e che sta a rappresentare “…il desiderio delle persone di trovare una loro libertà, al di fuori dei trend fashion, vestendo semplice e “senza pretese”, basic per l’appunto.

Al dire la verità anch’io mi sono lasciata travolgere da questa mania di collezionare pezzi basic, un pò ispirata dallo streetstyle e un pò abbandonare la tendenza  ad essere a tutti i costi “diversa”: anche indossare un semplice abitino nero e una t-shirt bianca come ho fatto per una passeggiata(VEDI QUI!) può risultare alternativo ed anticonformista, cosa non da poco oggigiorno.

Jeans a vita alta, sneakers bianche, camicie dal taglio essenziale, maglioni senza troppi fronzoli, colori neutri e pochi accessori fanno di questo stile, a prima vista sciatto e trasandato, uno dei più seguiti al momento. Im particolare, mi sono lasciata ispirare, dalle proposte basic di Bonprix che con la sua ampia scelta di abbigliamento a prezzi vantaggiosi, riesce sempre a soddisfare le mie esigenze. Capi per tutti i giorni, semplici, alla moda che andranno ad arricchire il mio armadio per i prossimi mesi e che di sicuro renderanno ogni mio outfit super minimal e d’effetto.

Soluzioni low cost che sono una grossa rivincita su brand e designer all’avanguardia per un settembre basic di tutto rispetto. Perché, come recita una regola aurea dell’eleganza….. less is more!

 

 

firma_outfit

come_essere_cool_dressing_and_toppings_3 come_essere_cool_dressing_and_toppings_4 come_essere_cool_dressing_and_toppings_5