Tacco a spillo o quadrato, raffinate ballerine e sabot, glitter, velluto, pietre, piume o pelliccia, tante le scarpe per le feste da colpo di fulmine. Modelli splendidi e scintillanti da sfoggiare in occasione delle festività natalizie ma anche durante l’anno, ogni volta che l’occasione o l’evento richiedono un look brillante e glitterato da lasciare a bocca aperta.

Le scarpe per Capodanno e per le feste in generale sono sempre il tocco finale che rendono, insieme agli accessori, ogni outfit originale ed unico. Tra le tendenze di quest’anno il velluto spicca tra i “tessuti protagonista” delle festività mentre per i colori il rosso, l’oro, l’argento ed il nero risultano i preferiti dalle shoes addicted. La novità che renderà felice tante di noi è che per essere glamour e alla moda non per forza bisogna scegliere i tacchi che, certo regalano centimetri in altezza ed estrema eleganza ma, spesso, anche tanto dolore e fastidiose vesciche; il tacco quadrato, i discreti 5 cm di un tacco sottile, la praticità di deliziose ballerine e sabot sono una valida e raffinata alternativa che completeranno al meglio il nostro look per le feste.

Decolleté alte con cinturini alla caviglia e sandali chiusi da laccetti intrecciati da indossare con calze e calzettoni, velluto declinato in vari colori e tanto glitter, dettagli preziosi come perle, cristalli e inserti in rettile, scarpette scintillanti in stile Cenerentola e un trionfo di swarovsky per salutare il 2016 e dare il benvenuto al 2017 da vere fashioniste ed amanti delle scarpe sopra ogni cosa.

firma_outfit

le_scarpe_per_le_feste_dressing_and_toppings_2

1. & Otherstories

2. & Otherstories

3. Topshop

4. Prada

5. Ufficio

6. Di Shelley

7. Topshop

8. Marc Jacobs

9. Malone Souliers

10. SJP da Sarah Jessica Parker 

11. LK Bennett

12. Topshop