Da Starbucks arriva il Frappuccino Unicorno, credici!

“ONLY AVAILABLE IF YOU BELIEVE”, ovvero “DISPONIBILE SOLO SE CI CREDI”, così recita il claim di Starbucks per invitare tutti a provare la sua ultima novità, il Frappuccino Unicorno!

In passato gli unicorni appartenevano alle fiabe e ai cartoni animati poi con Tumblr, Pinterest e Instagram i colori pastello dei magici cavalli sono diventati la mania di un’intera generazione di millennials, che amano rievocarli attraverso l’abbigliamento, gli accessori, la musica, il cinema ed il cibo.

starbucks frappuccino unicornoDopo il recente Unicorn Latte che mixa spirulina a latte di cocco, zenzero e miele e che ancora spopola sul web, Starbuck Coffee, ha lanciato pochi giorni fa in Usa Unicorn Frappuccino andando subito sold out.
La bevanda dessert, in edizione limitatissima, non contiene caffè ma zenzero, limone, latte di cocco, alghe blu/verdi, radice di maca, vaniglia, datteri, curcuma e polvere di melograno, un vero e proprio booster di energia ricco di superfood, sostitutivo di una colazione o di qualsiasi altro pasto giornaliero.
La sua magia sta nella capacità di cambiare sapore e colore quando si mescola, passando dal rosa al viola. Decorato di polvere rosa, addolcito con sciroppo di mango, spolverato di pioggia di confetti colorati e avvolto da morbida panna montata sembra un coloratissimo intruglio uscito delle favole.

Il Frappuccino Unicorno per il momento è disponibile solo negli States, Canada e Messico e solo per pochi giorni, dal 19 al 23 aprile. Sul sito americano Reddit si leggono recensioni non proprio favorevoli, secondo il sito web “avrebbe sentore di frutta fresca, in particolare di lampone acido, ma anche un “orribile retrogusto amaro”, altri invece, lo associano al gusto delle caramelle Skittles al gusto tropicale.

Bello, fotogenico e perfetto per le foto di Instagram lo è di sicuro e, a meno che non siate in procinto di partire per un viaggio all’estero, toccherà attendere che Starbucks arrivi in Italia per poterlo assaggiare e confermare che sia anche buono e gradevole. Per adesso sbaviamo di invidia guardando le tante foto in giro sul web.

Staremo a vedere. Keep calm and be unicorn!

firma_outfit

starbucks frappuccino unicorno

starbucks frappuccino unicorno

starbucks frappuccino unicorno

starbucks frappuccino unicorno

 

 

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI