Tendenze estate 2017: fantasie a righe

Estate 2017 e moda? Le tendenze ripropongono anche quest’anno le fantasie a righe, di qualsiasi forma, colore e dimensione. Si tratta infatti di un trend che è stato recentemente riscoperto anche dagli stilisti più noti a livello globale, come ad esempio Missioni e Fendi, che non hanno saputo rinunciare ai capi a righe per arricchire le loro collezioni andate come sempre in scena sulle passerelle più preziose ed eleganti del mondo. Ed è esattamente per questa ragione che i capi a righe, reperibili in tantissimi modelli e colori, hanno invaso anche la rete ed i grandi negozi di abbigliamento da donna come YOOX, anche loro molto sensibili ad una delle tendenze più affascinanti di questa estate.

Come abbinare le fantasie a righe? Nonostante le righe siano oggi particolarmente diffuse in qualsiasi capo d’abbigliamento o accessorio femminile, anche la suddetta fantasia ha le sue regole, soprattutto per quanto riguarda i possibili abbinamenti. Uno degli stili che va per la maggiore è ad esempio quello marinaresco o navy, il mariniére si adatterà alla perfezione sia ai crop top aderenti con questa fantasia, sia ai pantaloni a vita alta, a patto che le righe bianche e blu siano di dimensioni molto contenute e strette, magari optando anche per una leggera differenza cromatica fra i due capi, con un blu più chiaro sui pantaloni e abbinato ad una maxi bag con la medesima fantasia.

Come indossare le righe per un look easy? Lo stile mariniére è molto elegante ma anche poco adatto ad uno stile più sobrio e dedicato al tempo libero, in questo caso è sempre consigliabile optare per un look diverso, sempre contando sulle medesime fantasie, ma optando per le righe orizzontali, anche con fantasie un po’ più eccentriche, ad esempio, il top a righe si adatta perfettamente ad una gonna a ruota blu scuro e anche molto ampia mentre la camicia con le righe verticali è meglio indossarla con un pantalone a vita alta, anch’esso a righe, infine una maglietta a righe risulta perfetta con un paio di leggings scuri senza dimenticare le t-shirt a righe bi-colore, magari blu-bianche da un lato e rosse-bianche dall’altro.

Come abbinare le fantasie multi-colore? Le fantasie a righe bi o multicolore sono una delle tendenze più eclettiche di questa estate, ma spesso sorge il dubbio su come abbinarle, il consiglio è di sfoggiare queste magliette abbinandole ad uno skinny jeans o in alternativa ad un paio di pantaloncini bianchi o ad una gonna rigorosamente plissé. Inoltre le righe multi-colore le si ritrova  anche nei pantaloni culotte, nelle gonne a ruota, nelle tute intere eleganti, le cosiddette jumpsuit.

firma_outfit

fantasie a righe fantasie a righe

fantasie a righe fantasie a righe fantasie a righe fantasie a righe

Leave a Comment

My inspirations
@MELANIAMIGLIOZZI