miglior scrub esfoliante viso

Spesso, quando ci si ritrova a fare allegri teatrini intorno la questione della mia età (40 anni tra un mese circa!), mi chiedete cosa uso per la pelle del viso. In realtà ne provo tanti di prodotti ma poi ne uso pochissimi, per me l’importante è avere sempre un’aspetto fresco e disteso quindi dopo lunghe ricerche ho trovato il miglior scrub esfoliante viso.

Lo scrub è un trattamento di bellezza davvero facile da fare ed è molto amato dalla maggior parte di noi donne perché il suo obiettivo è quello di eliminare le cellule morte dalla pelle che tendono a rendere più grigio l’incarnato. Con lo scrub possiamo riuscire a esfoliare lo strato più superficiale della pelle, lasciandola più fresca ed elastica e con pochissimi gesti è possibile rimuovere quel fastidio “aspetto spento”. Massaggiando la pelle del viso (ma anche del corpo) in modo delicato e con il prodotto giusto, si riesce anche a contrastare l’invecchiamento cutaneo perché si favorisce la rigenerazione di cellule nuove sullo strato più superficiale della pelle.

Tra i tanti prodotti che mi hanno incuriosito e che ho provato nel corso del tempo quello a cui sono affezionata e che non cambierei per nulla al mondo è il Pearl Powder Sabon. Pearl Powder è il miglior scrub esfoliante viso delicato, è composto da piccole particelle di Madre Perla che stimolano la rigenerazione dell’epidermide, fornendo una migliore elasticità ed idratazione alla pelle del viso, è arricchito con Vitamina E, potente antiossidante e può essere tranquillamente usato anche tutti i giorni.

La polvere di perla Pearl Powder Sabon va semplicemente stesa sulla pelle leggermente umida, grazie all’acqua, infatti, si massaggia meglio, i granuli si sciolgono pian piano mentre vengono strofinati sulla pelle creando una schiuma leggera, si effettuano movimenti circolatori magari insistendo maggiormente sulle zone più secche, fronte e mento, dopodichè si lascia agire qualche minuto e poi si sciacqua. Nonostante la sua estrema delicatezza svolge al meglio la sua azione esfoliante, dopo aver lavato il visto trovo la pelle morbidissima e idratata, è davvero un piacere usarlo tanto che lo utilizzo anche sulle mani, sopratutto d’inverno, in un attimo diventano lisce e levigate. Direi che è indicato per tutti i tipi di pelle soprattutto per quelle miste.

Pearl Powder, per me il miglior scrub esfoliante viso, garantisce alla pelle un aspetto più pulito, luminoso e levigato, lasciandola morbida e fresca senza irritazioni, inoltre risulta essere una buona base di partenza per qualsiasi trattamento cosmetico che verrà, in questo modo, meglio assorbito.

Non ho particolari espedienti per la cura del mio corpo e della pelle ma se c’è qualche -definiamolo- “trucchetto”, oggi di sicuro ve ne ho svelato uno!

firma_outfit

miglior scrub esfoliante viso

miglior scrub esfoliante viso

miglior scrub esfoliante viso

miglior scrub esfoliante viso

miglior scrub esfoliante viso

miglior scrub esfoliante viso

look per un aperitivo estivo